Fedez: “Anche se ci si separa, si rimane una famiglia”

Il rapper racconta la sua nuova vita da papà separato e il rapporto con i figli dopo la separazione da Chiara Ferragni.

Fedez ha recentemente condiviso dettagli sulla sua vita dopo la separazione da Chiara Ferragni, focalizzandosi sul rapporto con i figli Leone e Vittoria. In un’intervista con lo youtuber Gabriele Vagnato, il rapper ha parlato delle sfide affrontate nel comunicare la separazione ai bambini e di come stia gestendo la sua nuova realtà familiare.

Comunicare la separazione ai figli

Affrontare il tema della separazione con i figli è stato un momento delicato per Fedez. “Quando i bambini mi hanno chiesto perché, glielo ho dovuto spiegare, anche se mi piangeva il cuore, ma dovevo farlo e ho chiesto consigli su come farlo. Anche se ci si separa, si rimane comunque una famiglia”, ha dichiarato il rapper. Queste parole sottolineano l’importanza che Fedez attribuisce al mantenimento di un legame familiare solido, nonostante la fine del matrimonio con Chiara Ferragni.

La nuova quotidianità da papà separato

Nella stessa intervista, Fedez ha parlato di come sta affrontando la sua nuova routine da padre separato. “Come tutte le cose ci si deve abituare, sia io sia i bambini. Sono fortunato di poterli vedere equamente, come la mamma. L’unica decisione che ho preso è quella di non avere le tate, preferisco che sia mio padre ad aiutarmi principalmente con loro”, ha spiegato. Questa scelta riflette il desiderio di Fedez di mantenere un ambiente familiare intimo e di coinvolgere attivamente i nonni nella crescita dei suoi figli.

Riflessioni sul passato e prospettive future

Fedez ha anche condiviso riflessioni sulla sua vita passata e sulle sfide affrontate. “Ho la sensazione di aver vissuto una decina di vite e di non aver imparato nulla. Sto scrivendo un libro in cui rielaboro gli episodi della mia vita e cerco di dargli un senso”, ha confessato. Guardando al futuro, il rapper ha espresso preoccupazione per l’adolescenza dei suoi figli: “L’adolescenza dei miei figli mi spaventa molto, credo che sia il periodo della vita dove come genitore ti presentano il conto e probabilmente sarà alto quel conto”. Queste dichiarazioni evidenziano la consapevolezza di Fedez riguardo alle sfide genitoriali che lo attendono e il suo impegno nel prepararsi al meglio per affrontarle.

le ultime news