Fantastici 4: l’importanza dell’aspetto di Galactus secondo Kevin Feige

Kevin Feige sottolinea l'importanza di rappresentare Galactus in modo fedele ai fumetti nel nuovo film 'I Fantastici 4: Gli Inizi'.

Nel prossimo film del Marvel Cinematic Universe, ‘I Fantastici 4: Gli Inizi’, il personaggio di Galactus sarà rappresentato in modo fedele ai fumetti, come un uomo di dimensioni gigantesche con un costume fantascientifico. Secondo Everyeye Cinema, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha sottolineato l’importanza di questa scelta, affermando: “Non l’ho mai vista come una redenzione, credo solo che si sia arrivati a un punto in cui le decisioni vengono prese al di là della paura che possano essere considerate ridicole”.

Una rappresentazione fedele dei personaggi

Feige ha evidenziato l’importanza di rimanere fedeli all’estetica dei fumetti, citando l’esempio delle corna di Loki: “Mi vengono in mente ad esempio le corna di Loki, avevo pensato: ‘Non voglio nasconderle. Ha delle corna gigantesche, quasi insensate, dobbiamo accettarlo'”. Questa filosofia si applica anche alla rappresentazione di Galactus, che nel film sarà una forza cosmica quasi divina, come descritto dall’attore Ralph Ineson: “Galactus è un essere enorme che deve buona parte della sua forza all’energia cosmica, con poteri che hanno una portata perfino difficile da comprendere”.

La sfida di dirigere l’immensità

Il regista Matt Shakman ha affrontato la complessità di dare forma a un personaggio di tali proporzioni, spiegando al magazine Empire: “Dirigere qualcosa di questa portata. Lo guardi sempre da una prospettiva di tre pollici e da una prospettiva di 30.000 piedi”. Questa dichiarazione sottolinea l’equilibrio necessario tra dettaglio e visione d’insieme nella rappresentazione di Galactus. 

Una durata significativa per il film

‘I Fantastici 4: Gli Inizi’ avrà una durata di 2 ore e 10 minuti, rendendolo uno dei film più lunghi del Marvel Cinematic Universe dai tempi di ‘Guardiani della Galassia Vol. 3’, che durava 2 ore e 30 minuti. Questa durata suggerisce un’attenzione particolare nello sviluppo della trama e dei personaggi. 

le ultime news