Fabio Concato annuncia la sospensione dei concerti a causa di un tumore

Il cantautore milanese ha comunicato ai fan la necessità di interrompere le esibizioni per sottoporsi a cure mediche.

Il cantautore milanese Fabio Concato ha annunciato di dover sospendere i suoi concerti a causa di una diagnosi di tumore. In un messaggio pubblicato sui social, ha informato i fan della sua condizione e della necessità di interrompere le esibizioni per sottoporsi alle cure necessarie.

L’annuncio sui social

Con un post sulla sua pagina Facebook, Concato ha scritto: “Cari amici, devo dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo”. Ha aggiunto: “Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito. Intanto ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro affetto. Ci sentiamo presto e vi abbraccio”.

Annullamento dei concerti estivi

Già a metà luglio, lo staff dell’artista aveva comunicato l’annullamento dei concerti previsti per luglio e agosto, citando “motivi di salute e accertamenti medici”. All’epoca, non erano stati forniti ulteriori dettagli sulle condizioni di Concato.

Carriera e successi

Fabio Concato, nato a Milano il 31 maggio 1953, è noto per brani come “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio” e “Rosalina”. La sua carriera musicale ha avuto inizio nel 1974 con il gruppo cabarettistico “I Mormoranti”, esibendosi in locali milanesi come il celebre Derby. Nel 1982 ha ottenuto il successo con il singolo “Domenica bestiale”, che è diventato un classico della musica italiana. 

le ultime news