Europa League, Bologna-Brann: Italiano verso il ritorno in panchina

Il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano si prepara a tornare in panchina dopo il ricovero per polmonite. Il vice allenatore Daniel Niccolini annuncia la possibile presenza di Italiano nella sfida di Europa League contro il Brann, meteo permettendo.

Vincenzo Italiano potrebbe tornare in panchina per la sfida di Europa League tra Bologna e Brann. Il tecnico rossoblù, ricoverato lo scorso 20 ottobre all’ospedale Sant’Orsola di Bologna per una polmonite e dimesso una settimana dopo, si avvicina al rientro. A comunicarlo è stato il vice allenatore Daniel Niccolini durante la conferenza stampa della vigilia: “Meteo permettendo, domani tornerà in panchina Vincenzo Italiano”.

Il percorso di recupero di Italiano 

Durante il periodo di assenza, Italiano ha seguito la squadra da lontano.Il tecnico ha assistito dall’ospedale all’ultima sfida europea dei rossoblù a Bucarest, vinta per 2-1, e alla partita contro la Fiorentina. Inoltre, ha seguito la squadra dagli spogliatoi nelle gare contro Torino e Parma. Il suo coinvolgimento, anche se a distanza, non è mai venuto meno.

Le ultime novità dall’allenamento 

Nella mattinata precedente alla partita, Italiano ha tolto la mascherina protettiva e ha parlato alla squadra. Successivamente, ha assistito all’allenamento da bordo campo, mentre il vice Niccolini dirigeva la seduta sul campo. Proprio Daniel Niccolini in conferenza stampa ha dichiarato: “Domani, meteo permettendo, il mister tornerà in panchina. Io tornerò nel mio abituale compito, ma sono contento dei risultati che abbiamo ottenuto in questo mini periodo in cui sono stato in panchina. Ringrazio i nostri ragazzi, lo staff e tutto l’ambiente. Il Brann? Li abbiamo studiati. Guardando i dati è una squadra fisica e ben organizzata. Noi siamo in un momento positivo sia a livello di risultati sia mentale e in casa nostra cercheremo di ottenere il massimo”.

le ultime news