Gianluigi Donnarumma ha salutato il Paris Saint-Germain con un post su Instagram, ricevendo numerosi messaggi di affetto e gratitudine da parte dei suoi ex compagni di squadra. Il portiere italiano, dopo tre stagioni al PSG, ha raccolto commenti e cuori da chi ha condiviso con lui lo spogliatoio parigino.
I messaggi dei compagni sui social
Tra i primi a commentare il post d’addio di Donnarumma c’è stato Kylian Mbappé, che ha risposto con un cuore. Ousmane Dembélé ha scritto: “Grazie di tutto, numero uno”, accompagnando il messaggio con tre cuori. Désiré Doué ha aggiunto: “El mejor, thank you Gigio”. Vitinha ha scelto l’italiano per il suo saluto: “Grazie mille, Shisho”. Achraf Hakimi ha commentato “Uno di noi”, mentre Presnel Kimpembe ha scritto “Grande Gigio”. Warren Zaire-Emery ha lasciato un semplice “Grazie Gigio” e Khvitcha Kvaratskhelia ha ringraziato il suo “fratello”.
Le parole di Marquinhos
Il capitano del PSG, Marquinhos, aveva già inviato un messaggio a Donnarumma prima della conferenza stampa della vigilia della Supercoppa Europea a Udine. “Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto con Gigio, di quello che ha realizzato. Lo ringraziamo dal profondo del cuore. È stato un grande leader in tutti i suoi anni con noi”, ha dichiarato Marquinhos.
La reazione dei media francesi
Secondo alcune fonti, tra cui Le Figaro Sport, il saluto di Donnarumma al PSG è stato definito “pieno di classe e di rispetto”. Il quotidiano francese ha dedicato la prima pagina al caso, sottolineando il tono scelto dal portiere italiano per il suo addio al club parigino.