Il regista Chris Columbus ha recentemente dichiarato che un nuovo film di Harry Potter con il cast originale è improbabile a causa delle divergenze con l’autrice J.K. Rowling. Columbus ha affermato che le posizioni pubbliche di Rowling hanno reso difficile una riunione del cast originale.
Divergenze tra il cast e J.K. Rowling
In un’intervista al Times, Columbus ha spiegato che le opinioni di Rowling hanno creato tensioni con gli attori principali della saga. Ha dichiarato: "Ognuno nel cast ha la sua opinione, che è spesso diversa da quella dell’autrice, cosa che lo renderebbe impossibile". Columbus ha aggiunto di non avere contatti con Rowling da oltre dieci anni, mentre mantiene rapporti con Daniel Radcliffe e altri membri del cast.
Critiche al reboot televisivo di Harry Potter
Columbus ha espresso perplessità riguardo al nuovo adattamento televisivo di Harry Potter, in particolare sul costume di Hagrid, che ha definito troppo simile alla versione cinematografica. Ha dichiarato: "Pensavo che i costumi e tutto il resto sarebbero stati diversi, ma è più o meno lo stesso. Sarà tutto uguale".
Possibilità di un adattamento de ‘La maledizione dell’erede’
Lo spettacolo teatrale ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede’, ambientato vent’anni dopo gli eventi de ‘I Doni della Morte’, racconta la storia di Albus Severus Potter, figlio di Harry, alle prese con la sua vita a Hogwarts. L’idea di portare la pièce al cinema, con il ritorno del trio originale, aveva alimentato per anni le speranze dei fan. Tuttavia, con le recenti dichiarazioni di Columbus, la possibilità sembra definitivamente svanita.