Cristian Chivu ha parlato dopo la sconfitta contro il Liverpool, sottolineando il lavoro svolto dalla sua squadra e l’importanza di guardare alle prestazioni oltre che ai risultati. Alla vigilia della partita contro il Genoa, il tecnico nerazzurro ha voluto trasmettere fiducia e ottimismo all’ambiente.
Chivu difende il percorso della squadra
“Nonostante tutto quello che si dice, stiamo facendo un gran campionato anche se ci sono alti e bassi. Cerchiamo di togliere i bassi, quei momenti in cui non riusciamo a portare a casa quello che vorremmo, ma stiamo lavorando bene e siamo fiduciosi. Bisogna guardare alle prestazioni, non solo ai risultati”, ha dichiarato Chivu. Il tecnico ha voluto così ribadire la bontà del lavoro svolto finora, invitando a non soffermarsi solo sui risultati ma anche sulle prestazioni offerte dalla squadra.
Lavoro e consapevolezza secondo Chivu
“Siamo consapevoli del lavoro che stiamo facendo. La realtà del campo è diversa da quella che viene raccontata, ma noi in campo dobbiamo dare il meglio di noi. Dobbiamo aggiungere qualcosina in più dal punto di vista dell’attenzione, della consapevolezza, del divertimento”, ha aggiunto Chivu. Il tecnico ha sottolineato la differenza tra la percezione esterna e quanto accade realmente sul terreno di gioco, invitando i suoi a mantenere alta la concentrazione e a divertirsi.
Fiducia in vista della sfida con il Genoa
Alla vigilia della partita contro il Genoa, Chivu ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia e ottimismo. Secondo il tecnico, la squadra sta lavorando nella giusta direzione e l’obiettivo è quello di migliorare ancora, eliminando i momenti di difficoltà e puntando a prestazioni sempre più convincenti.
