Chiara Iezzi: la verità sul litigio e sulla pace con la sorella Paola

Chiara Iezzi racconta un episodio inaspettato del passato con la sorella Paola e il ruolo della nonna nella loro riconciliazione.

Chiara Iezzi al settimanale F torna a parlare del suo rapporto con la sorella Paola e della fine della loro collaborazione nel 2013, avvenuta dopo l’uscita dell’ottavo album della loro carriera. “Avevo sperato fino all’ultimo che qualcosa cambiasse: una casa discografica pronta a sostenerci, una nuova strategia promozionale, magari un ritorno della televisione. Ma tutto è rimasto in silenzio”, ha raccontato Chiara. 

La rottura con la sorella

Così, oltre alla carriera musicale, si è spezzato anche il rapporto con sua sorella. Una frattura profonda: “Era ferita e si teneva lontana da me. Conoscenti e amici mi accusavano, mi vedevano come la colpevole, la “stronza” che aveva abbandonato la nave nel momento più difficile”. In quel momento della sua vita, Chiara ha scelto di dedicarsi alla recitazione. Ci ha provato e ci è riuscita. Oggi il set, compreso quello di Mare Fuori, è diventato il suo rifugio. “Recitare mi aiuta a staccarmi da me stessa. Con la musica sei esposto, sei sempre tu. Nel cinema, invece, puoi essere qualcun altro”.

Un triangolo amoroso inaspettato

Chiara Iezzi durante l’intervista ha raccontato anche un episodio curioso e inaspettato del suo passato con la sorella Paola. Le due, infatti, per un certo periodo, sono uscite con lo stesso uomo senza esserne a conoscenza. “Per qualche mese io e Paola siamo uscite con lo stesso uomo senza saperlo. Forse l’idea di poter stare con entrambe era una sua fantasia… Più volte è capitato che ci dicessero: “Vi vorrei tutte e due”, ha dichiarato Chiara. Questo episodio ha aggiunto un ulteriore tassello alla complessità del loro rapporto, già messo alla prova da altre vicende personali e professionali.

La riconciliazione grazie alla nonna

Nonostante le tensioni e le incomprensioni, Chiara e Paola sono riuscite a ritrovare l’armonia grazie all’intervento della loro nonna. La famiglia, infatti, non ha mai smesso di sperare in una riconciliazione tra le due sorelle. Così, “durante un pranzo di Natale voluto con determinazione dalla nonna” racconta il settimanale F, Paola e Chiara si ritrovano e fanno pace. Nel 2023 tornano insieme sul palco del Festival di Sanremo con Furore, segnando una reunion di grande successo. Tuttavia, il loro ritorno sulla scena non stravolge le loro vite: Chiara prosegue il suo percorso nella recitazione, mentre Paola continua a dedicarsi alla musica, come dimostra la sua recente esperienza da giudice a X Factor.

le ultime news