Domenica 22 febbraio 2026, dalle ore 19:30 in diretta sul NOVE e in streaming su discovery+, torna una nuova puntata di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. La trasmissione si prepara a offrire una serata ricca di ospiti e temi, tra attualità, cultura, spettacolo e medicina.
Carlo Conti protagonista: riflettori sul Festival di Sanremo
Grande attenzione sarà dedicata al Festival di Sanremo, al via martedì 24 febbraio. Ospite in studio sarà il direttore artistico e conduttore della manifestazione, Carlo Conti, che racconterà le ultime novità e le aspettative alla vigilia della kermesse musicale più importante d’Italia. La sua presenza rappresenta un’occasione per entrare nel clima sanremese e scoprire curiosità e retroscena della nuova edizione.
Spettacolo e musica con Brignano e Tozzi
Tra gli ospiti della puntata anche Enrico Brignano, attualmente impegnato nei teatri italiani con lo spettacolo “Bello di Mamma”, che sta riscuotendo grande successo di pubblico. Spazio anche alla musica con Umberto Tozzi, protagonista del tour celebrativo “L’Ultima Notte Rosa – The Final Show”, che segna i suoi 50 anni di carriera e rappresenta l’ultima tournée prima del ritiro dalle scene.
Cultura, informazione e attualità al centro del dibattito
La puntata offrirà anche approfondimenti su temi culturali e di attualità con la partecipazione dello scrittore Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega e del Premio Campiello. In studio interverranno inoltre personalità del mondo dell’informazione e della giustizia come Antonio Di Pietro e Gherardo Colombo.
Ampio spazio anche alla medicina e all’analisi dell’attualità con il virologo Roberto Burioni, insieme a importanti firme del giornalismo italiano come Ferruccio de Bortoli, Francesco Costa, Massimo Giannini, Cecilia Sala e Marco Varvello.
Il gran finale con “Il Tavolo” e tanti ospiti
A chiudere la serata sarà l’immancabile appuntamento con “Il Tavolo”, uno dei momenti più amati del programma. Tra i protagonisti ci saranno Michele Zarrillo, impegnato nel tour “1996 – 2026 L’elefante e la farfalla”, e la leggenda dello sci Gustav Thöni, che presenterà la sua autobiografia.
In studio anche numerosi volti noti dello spettacolo e della televisione, tra cui Nino Frassica, Mara Maionchi, Paolo Rossi, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Francesco Paolantoni e Giucas Casella.