Il sorteggio della fase di campionato della Champions League si terrà a Monaco il 28 agosto alle ore 18:00. Le 36 squadre partecipanti saranno suddivise in quattro fasce in base al coefficiente individuale. Il Paris Saint-Germain, detentore del trofeo, sarà testa di serie nella fascia 1.
Sorteggio Champions League: modalità e dettagli
Le squadre verranno inserite nelle quattro fasce secondo il loro coefficiente individuale. Dal piatto 1 verrà estratta una pallina fisica, mentre il software provvederà a sorteggiare le otto avversarie. Il calendario delle partite, con le date e gli orari di inizio, sarà comunicato entro sabato 30 agosto.
Novità per Europa League e Conference League
Per la prima volta, il sorteggio della Europa League e della Conference League sarà combinato in un unico spettacolo speciale in diretta dal Grimaldi Forum di Monaco. L’evento è in programma alle 13:00 di venerdì 29 agosto. Secondo quanto riportato, le due estrazioni saranno effettuate in un formato completamente digitale.
Comunicazioni ufficiali e tempistiche
Le informazioni relative al calendario delle partite della Champions League saranno rese note entro sabato 30 agosto. Il sorteggio della fase a gironi della Champions League si svolgerà il 28 agosto alle 18:00, mentre quello di Europa League e Conference League avrà luogo il giorno successivo alle 13:00, secondo quanto comunicato dalle fonti ufficiali.