Il comunicato del club
La notizia è ufficiale: l’AS Roma ha acquistato a titolo definitivo Devyne Rensch dall’Ajax. Il comunicato dei giallorossi arriva puntuale per confermare un’operazione attesa dai tifosi. Il giovane terzino destro olandese è sbarcato a Ciampino pronto per cominciare una nuova avventura nella capitale italiana. L’accordo sottoscritto con i Lancieri prevede un esborso di circa cinque milioni di euro. Questo il comunicato del club giallorosso: Questo il comunicato del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni. Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa”.
Un contratto fino al 2029: fiducia nel futuro
Rensch ha firmato un contratto con l’AS Roma fino al 2029, un chiaro indicativo di quanto il club italiano creda nella crescita e nel potenziale del giocatore. Per ogni stagione, Devyne guadagnerà 1,2 milioni di euro, una cifra che allinea le aspettative del club con il potenziale futuro di Rensch e che sottolinea l’intento dell’AS Roma di investire nella qualità e nel talento emergente per affrontare le sfide del calcio moderno con rinnovata energia e determinazione.
Devyne è l’ottavo olandese nella storia della Roma
In passato, diversi giocatori olandesi hanno vestito la maglia giallorossa, e ora Devyne Rensch si unisce a questa lista, diventando l’ottavo calciatore dei Paesi Bassi a giocare per la Roma. Sarà il numero 2 sulle sue spalle, un nuovo inizio per il giocatore e il club che continua a intrecciare legami calcistici con i Paesi Bassi. La Roma accoglie il giovane promettente con un caloroso “Benvenuto a Roma, Devyne!”, sottolineando l’entusiasmo e la speranza che circonda questo nuovo acquisto.