Cagliari-Parma, Nicola prepara la sfida salvezza: “Scontro diretto importante”

L'allenatore del Cagliari, Nicola, carica la squadra per lo scontro diretto contro il Parma, sottolineando l'importanza dell'equilibrio e della fiducia.

La sfida salvezza all’Unipol Domus

Il Cagliari si prepara ad affrontare il Parma in una partita cruciale per la salvezza. L’incontro, che si terrà all’Unipol Domus, rappresenta un’opportunità per il Cagliari di distaccarsi dalla zona retrocessione, portandosi a quattro punti dalla terzultima posizione. L’allenatore del Cagliari, Nicola, ha sottolineato l’importanza di affrontare la gara con la giusta mentalità, caricando i giocatori ma al contempo alleggerendo la pressione psicologica. “La salvezza è un obiettivo da raggiungere con fatica e difficoltà”, ha dichiarato Nicola durante la conferenza stampa della vigilia. “L’equilibrio e la fiducia nei propri mezzi fanno la differenza”.

Le strategie di Nicola

Nicola ha analizzato le caratteristiche del Parma, definendola una squadra che produce gioco ma che può concedere spazi. “Tutte le squadre che lottano per lo stesso obiettivo nostro sono sotto pressione e sicuramente è uno scontro diretto importante”, ha affermato. L’allenatore ha evidenziato l’importanza di concentrarsi sulle proprie capacità per mettere in difficoltà l’avversario. Ha inoltre menzionato l’inserimento di Djuric nel Parma, un giocatore che conosce bene e che rappresenta un punto di riferimento in attacco per la squadra avversaria.

Novità in campo: Coman e Luvumbo

C’è molta curiosità intorno al nuovo arrivato Coman, che Nicola ha descritto come un giocatore versatile, capace di giocare sia a sinistra che a destra. “Questo ci dà la possibilità di cambiare posizioni a partita in corso per avere ulteriori soluzioni”, ha spiegato l’allenatore. Coman, che ha giocato l’ultima partita l’8 dicembre, si è sempre allenato e deve solo integrarsi nel gruppo. Anche Luvumbo è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà presente per respirare l’aria della partita. “Se si aggrega è perché riteniamo sia idoneo a entrare seppur per uno spezzone”, ha concluso Nicola.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Sohm, Keita; Cancellieri, Haj Mohamed, Mihaila; Djuric. All. Pecchia

le ultime news