Michael Folorunsho, centrocampista del Cagliari, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la sutura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’operazione è stata eseguita dal professor Pier Paolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma. Secondo quanto riportato, i tempi di recupero non subiscono variazioni significative rispetto alle previsioni iniziali.
Intervento riuscito per Folorunsho
Il club ha comunicato che l’intervento al ginocchio destro di Folorunsho si è reso necessario per la sutura del legamento collaterale mediale. L’operazione è stata eseguita a Roma dal professor Pier Paolo Mariani, specialista in questo tipo di procedure. Secondo quanto riferito, la durata del recupero sarà solo leggermente superiore rispetto a quanto previsto inizialmente, con un prolungamento di poco più di una settimana rispetto alla stima di circa un mese.
L’infortunio durante Cagliari-Pisa
Folorunsho si era infortunato il 21 dicembre durante la partita casalinga contro il Pisa. In occasione del gol del pareggio, il centrocampista, dopo aver segnato di testa, era finito contro il palo sbattendo la gamba. L’episodio aveva subito fatto temere un infortunio serio, poi confermato dagli esami successivi che hanno portato alla decisione di intervenire chirurgicamente.
Tempi di recupero e programma riabilitativo
Il club ha fatto sapere che i tempi di recupero previsti per Folorunsho non sono stati stravolti dall’intervento. Il giocatore potrebbe tornare a disposizione tra poco più di un mese. Il centrocampista proseguirà il suo percorso riabilitativo come da programma, seguendo le indicazioni dello staff medico del Cagliari.
