Buon compleanno Maestra Celentano!

Buon compleanno alla maestra più temuta d'Italia, qui tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita e carriera.

Il mondo della danza sa“, frase cult della mitica professoressa di ballo Alessandra Celentano, l’abbiamo conosciuta come una professoressa precisa, esigente e sincera perché Alessandra Celentano di sincerità in diciotto anni di Amici ne ha avuta molta; alcune sue frasi echeggiano ancora nella famosa scuola d’Italia, come ad esempio l’ultima, “Sei troppo grossa per farlo” rivolta alla ballerina Serena, allieva di Raimondo Todaro.

La Maestra Celentano però nel giorno del suo compleanno la vogliamo ricordare anche per la sua carriera e vita.

Nasce a Milano il 17 novembre 1966, è una coreografa, insegnante e ex ballerina, nipote del grande Adriano Celentano, inizia la sua carriera da ballerina da bambina studiando con grandi maestri di fama internazionale. Sarà prima ballerina in alcune coreografie tra i più grandi coreografi del Novecento come ad esempio Balanchine, sarà anche assistente alla coreografia che la porterà a lavorare ne maggiori teatri d’Italia come: Teatro alla scala di Milano, Teatro dell’Opera a Roma e Teatro San Carlo a Napoli.

Ad Alessandra Celentano si avvicinano anche grandi nome come quello di Carla Fracci e Roberto Bolle.

Nel 2003 approda ad Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica e coreografa, e da lì il resto è storia.

La Maestra nella sua vita artistica ha dovuto subire anche uno stop nel 2017 che non le ha permesso più di ballare, l’artista soffre della sindrome dell’alluce rigido, una limitazione comune nei ballerini.

Nonostante la maestra Celentano appaia dura e severa, è una persona molto sensibile poiché oltre alla danza ama molto i cani, addirittura ne ha ben quattro, nel 2007 si è sposata con un analista finanziario e insegnante di Karate, Angelo Trementozzi ma nel 2012 per motivi non resi noti, i due si separano.

La danza è davvero tutto per lei, e lo si capisce dal suo profilo Instagram dove Alessandra condivide spesso frasi, citazioni e immagini sulla sua più grande passione.

Della sua passione e mestiere infatti Alessandra ha detto:

Se da una parte la danza può essere un passatempo completo, che procura benessere ad ogni età, dall’altra, chi vuole intraprendere la carriera ad un livello professionale deve scontrarsi con la dura realtà e solo pochi riescono nell’intento. Spesso non è facile prendere atto che sacrificio, impegno e tanto amore non bastano per compensare la mancanza di talento o di requisiti fisici. La verità è che non basta una cosa o l’altra per raggiungere determinati livelli, un danzatore deve avere tutte queste caratteristiche.

Severa e sempre molto decisa nel far valere le sue posizioni, la professoressa è sicuramente la più temuta tra gli allievi della scuola, pilastro del programma televisivo e amata da tutti. La danza sa, Buon Compleanno Maestra!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.