Torna in campo l’Inter, impegnata oggi, mercoledì 18 febbraio, nella trasferta norvegese contro il Bodø/Glimt per l’andata dei playoff di Champions League. Calcio d’inizio fissato alle ore 21. I nerazzurri arrivano all’appuntamento forti del 3-2 sulla Juventus a San Siro, gara segnata dall’espulsione di Kalulu per doppia ammonizione, con la seconda scaturita da una simulazione di Bastoni.
Il cammino europeo dell’Inter
In Europa l’Inter ha chiuso la fase campionato con un successo esterno per 2-0 sul Borussia Dortmund, risultato che ha consentito alla squadra di Cristian Chivu di chiudere al nono posto e strappare comunque il pass per i playoff.
Orario del match
La sfida Bodo/Glimt-Inter è in programma oggi, mercoledì 18 febbraio, alle ore 21.
Probabili formazioni – prima ipotesi
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge.
All. Knutsen
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Diouf, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Bonny.
All. Chivu
Probabili formazioni – seconda ipotesi
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge.
All. Knutsen
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, A. Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
All. Chivu
Le scelte di Chivu tra turnover e assenze
Rispetto al match con la Juventus, Chivu valuta cambi mirati. Le assenze di Calhanoglu e Frattesi restringono le opzioni a centrocampo, dove Zielinski potrebbe essere risparmiato. In attacco la “Thu-La” è destinata a fermarsi per un turno: resta da capire se Lautaro o Thuram partiranno dall’inizio. In difesa, invece, la presenza di Alessandro Bastoni appare certa. Sullo sfondo pesa anche la gestione delle energie in vista della prossima trasferta di campionato a Lecce, con uno sbalzo termico stimato intorno ai 30 gradi.
Le condizioni meteo a Bodø
Clima rigido a Bodø, dove le temperature oscillano tra i -5 e i -10 gradi, con il vento che accentua ulteriormente la percezione del freddo. In questo contesto l’Inter ha svolto per la prima volta in stagione l’allenamento di rifinitura direttamente sul campo della squadra ospitante, una scelta mirata a prendere confidenza con il terreno sintetico dell’Aspmyra Stadion.
Dove vederla in tv e streaming
Bodo/Glimt-Inter sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sui canali Amazon Prime Video, visibili tramite smart tv. La partita sarà disponibile anche in streaming sull’app e sulla piattaforma web del servizio.