Avengers: Secret Wars e il futuro del Marvel Cinematic Universe

Kevin Feige annuncia un reset del MCU con l'introduzione degli X-Men e nuovi volti per personaggi iconici.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha recentemente annunciato che "Avengers: Secret Wars" segnerà un punto di svolta per il Marvel Cinematic Universe (MCU), introducendo un reset narrativo e l’ingresso degli X-Men. Feige ha chiarito che non si tratterà di un vero e proprio reboot, ma di un "reset" che darà inizio a una nuova linea temporale. Ha dichiarato: "Reboot è una parola che fa paura. Può significare tante cose per tante persone, mentre in realtà stiamo ragionando su di un reset, su di una singola linea temporale; e sarà proprio con X-Men che questo progetto avrà inizio."

Introduzione degli X-Men nel MCU

Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, l’integrazione degli X-Men nel MCU era attesa da tempo. Feige ha confermato che il primo film degli X-Men all’interno del MCU sarà diretto da Jake Schreier, regista di "Thunderbolts*". Ha sottolineato l’importanza di raccontare storie su giovani che si sentono diversi e alienati, affermando: "Gli X-Men sono sempre stati un modo per raccontare storie su giovani che si sentono diversi, che si sentono ‘altri’, che sentono di non appartenere a questo mondo. Questa è la storia universale dei mutanti, ed è lì che vogliamo andare."

Nuovi volti per personaggi iconici

Con il reset narrativo, alcuni personaggi storici del MCU subiranno un recasting. Feige ha confermato che personaggi come Iron Man e Captain America avranno nuovi interpreti. Ha dichiarato: "Stiamo utilizzando [quella storia] non solo per concludere le storie che abbiamo raccontato post-Endgame, ma anche per stabilire il futuro. Endgame riguardava, letteralmente, i finali, Secret Wars riguarderà gli inizi."

Un nuovo inizio per il MCU

"Avengers: Secret Wars" non solo concluderà le trame attuali, ma servirà anche da trampolino di lancio per nuove storie e personaggi. Feige ha spiegato che l’obiettivo è creare un nuovo inizio per l’MCU, ispirandosi alla miniserie "Secret Wars" del 2015 di Jonathan Hickman. Ha affermato: "Endgame parlava letteralmente di finali, Secret Wars riguarda invece l’inizio di qualcosa di nuovo."

le ultime news