Gli Australian Open entrano nel vivo con i tennisti italiani Lorenzo Sonego e Jannik Sinner protagonisti in partite cruciali nei quarti di finale del torneo. Gli appassionati di tennis italiani possono attendersi una notte ricca di emozioni, con Sonego in campo contro l’americano Ben Shelton, seguito da Sinner che sfida l’australiano Alex De Minaur.
Lorenzo Sonego contro Ben Shelton
Lorenzo Sonego si prepara ad affrontare nei quarti di finale lo statunitense Ben Shelton in un match che promette scintille. L’incontro è programmato con un orario di inizio non prima delle 04:30 ora italiana. Sonego, che ha dimostrato una forma brillante nei turni precedenti, cercherà di mantenere lo slancio e conquistare un posto in semifinale. Il suo avversario, Shelton, non è da sottovalutare: lo statunitense ha mostrato grande abilità in questo torneo, rendendo l’incontro altamente competitivo.
Jannik Sinner sfida l’idolo di casa Alex De Minaur
A seguire, Jannik Sinner sfiderà l’australiano Alex De Minaur, in un match atteso non prima delle 09:30 italiane. Sinner, con il suo caratteristico gioco incisivo e potente, cercherà di superare l’idolo di casa De Minaur davanti al pubblico di casa australiano. “Giocare in Australia è sempre speciale per me”, avrebbe dichiarato Sinner in occasioni precedenti. L’italiano si troverà di fronte a un avversario che gode di un’ampia esperienza sul terreno di gioco australiano e che cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo a suo favore.
Nel doppio semifinale per Vavassori e Bolelli
Non solo Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. L’Italia sogna agli Australian Open anche con il doppio. Simone Bolelli e Andrea Vavassori, teste di serie numero 3, hanno battuto per 6-4 7-6 i portoghesi Nuno Borges e Francisco Cabral, strappando il pass per la semifinale del torneo. Affronteranno ora lo svedese Andre Goransson e l’olandese Sem Verbeek, che hanno battuto 6-4 4-6 6-3 Marcelo Arevalo (tennista di El Salvador) e il croato Mate Pavic, numeri 1 Atp in doppio e campioni del mondo Itf per il 2024. Il tennis italiano continua a crescere e sorprendere sul palcoscenico internazionale, con la semifinale nel doppio e due tennisti pronti a giocarsi anche loro l’accesso alle semifinali, si prospetta una notte di grande sport per gli appassionati e i tifosi italiani.