Atalanta-Roma 1 a 0, Palladino: “Questa vittoria può essere la svolta”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il successo dell'Atalanta sulla Roma: prestazione del gruppo, episodi chiave e focus sui singoli.

Una vittoria importante per l’Atalanta contro la Roma, che secondo Raffaele Palladino potrebbe rappresentare un momento chiave della stagione. Il tecnico ha sottolineato la prestazione della squadra e alcuni episodi decisivi della partita.

Prestazione di squadra e approccio alla gara 

“Una partita perfetta e una serata magica, la vittoria importante che cercavamo da tempo. Una grande prestazione contro la miglior difesa del campionato. È la vittoria del gruppo e spero sia una svolta”, ha dichiarato Palladino dopo la partita. L’allenatore ha elogiato l’atteggiamento dei suoi: “I miei sono entrati in campo come li vorrei sempre vedere. Siamo partiti con grande intensità e coraggio, anche se abbiamo rischiato all’inizio su nostro errore in uscita che poteva costarci caro”.

Episodi chiave e gestione della partita 

Palladino ha analizzato alcuni momenti decisivi: “Una volta in vantaggio potevamo raddoppiare in ripartenza con Zalewski e sul gol inspiegabilmente annullato a Scamacca”. Ha poi aggiunto: “All’inizio del secondo tempo c’è stato un momento di sofferenza per un calo psicofisico. Mi sono piaciuti spirito e mentalità, sul gol annullato non c’è stato il contraccolpo mentale. Abbiamo giocato di reparto in attacco con una prestazione fantastica di Zalewski”.

Focus sui singoli: Djimsiti, Scalvini e Kolasinac 

Il tecnico ha voluto sottolineare la prova di Djimsiti: “Djimsiti è l’esempio che quando cadi ti devi rialzare, ha dato una grande risposta all’errore contro l’Inter. Ho visto un gruppo unito, dobbiamo continuare a scalare posizioni in classifica”. Palladino ha poi parlato di Scalvini: “Scalvini stava migliorando, lo dicevo da tempo, e stasera è stata l’occasione giusta. Ha fatto una grandissima prestazione su Dybala in fase di non possesso e s’è spinto avanti con grandi qualità”. Infine, su Kolasinac: “Kolasinac ha avuto un colpo al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave”.

le ultime news