L’AS Roma ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Nicola Pietrangeli, figura di spicco del tennis italiano, venuto a mancare all’età di 92 anni. Il club ha scelto di affidare ai social il proprio messaggio di vicinanza alla famiglia e al mondo dello sport italiano.
Il messaggio della Roma sui social
Attraverso un post pubblicato sul profilo X ufficiale, la Roma ha scritto: “L’AS Roma si unisce al cordoglio dello sport italiano per la scomparsa di Nicola Pietrangeli. Il club esprime la propria vicinanza e si stringe al dolore della famiglia”. Il messaggio è stato condiviso nella giornata successiva alla notizia della scomparsa dell’ex tennista, raccogliendo numerose reazioni da parte dei tifosi e degli appassionati di sport.
La reazione del mondo dello sport
La scomparsa di Nicola Pietrangeli ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte di società sportive, atleti ed ex atleti. La Roma si è unita a questo coro di ricordi, sottolineando il valore della figura di Pietrangeli per lo sport italiano. Il club ha scelto di manifestare pubblicamente la propria vicinanza alla famiglia, seguendo l’esempio di altre realtà sportive che hanno voluto omaggiare la memoria del campione.
