Anemone: il ritorno di Daniel Day-Lewis nel primo trailer del film diretto dal figlio Ronan

Daniel Day-Lewis torna sul grande schermo nel film 'Anemone', diretto dal figlio Ronan. Il primo trailer offre uno sguardo su questa intensa storia familiare ambientata nel nord dell'Inghilterra.

Dopo otto anni di assenza dalle scene, Daniel Day-Lewis torna al cinema con “Anemone”, un dramma familiare diretto dal figlio Ronan Day-Lewis. Il film debutterà il 26 settembre al New York Film Festival e sarà distribuito nelle sale nordamericane a partire dal 3 ottobre. 

Il ritorno di Daniel Day-Lewis sul grande schermo

Nel 2017, Daniel Day-Lewis aveva annunciato il suo ritiro dalla recitazione dopo il film “Il Filo Nascosto” di Paul Thomas Anderson. Tuttavia, l’opportunità di lavorare con suo figlio Ronan lo ha spinto a tornare sul set. In “Anemone”, Daniel interpreta Ray Stoker, un uomo che vive isolato nei boschi del nord dell’Inghilterra. Il film esplora le complesse dinamiche tra fratelli, padri e figli, affrontando temi di riconciliazione e redenzione.

Un cast stellare per una storia intensa

Accanto a Daniel Day-Lewis, il cast di “Anemone” include Sean Bean nel ruolo di Jem Stoker, fratello di Ray, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green. La trama segue Jem, un uomo di mezza età che lascia la sua casa nei sobborghi per ritrovare il fratello eremita. I due sono legati da un passato complesso e misterioso, con un rapporto intriso di tensione ma anche di tenerezza, segnato da eventi violenti accaduti molti anni prima. 

Il debutto alla regia di Ronan Day-Lewis

“Anemone” segna il debutto alla regia di Ronan Day-Lewis, figlio di Daniel e della regista Rebecca Miller. Ronan, pittore di 27 anni, ha co-scritto la sceneggiatura del film insieme al padre. La produzione è curata da Focus Features e Plan B Entertainment, con la distribuzione internazionale affidata a Universal Pictures. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival il 26 settembre, seguito da una distribuzione limitata negli Stati Uniti a partire dal 3 ottobre. 

le ultime news