Allegri dopo la sconfitta con l’Udinese: “Il cambio di modulo non c’entra assolutamente niente”

Massimiliano Allegri commenta il momento difficile del Milan dopo la sconfitta contro l'Udinese, sottolineando che il problema non è il modulo ma la lucidità della squadra.

Il Milan attraversa un periodo complicato dopo la sconfitta contro l’Udinese. Massimiliano Allegri, tecnico rossonero, ha parlato del momento negativo della squadra, sottolineando che il problema non riguarda il modulo di gioco. Secondo Allegri, la squadra deve ritrovare ordine e lucidità per tornare a ottenere risultati positivi.

Le parole di Allegri sul momento del Milan 

“Il cambio di modulo non c’entra assolutamente niente. È un momento no della squadra. Abbiamo perso tre delle ultime quattro partite. Nel girone di ritorno per ben quattro volte non abbiamo segnato. Non va bene”, ha dichiarato Allegri dopo la partita. Il tecnico ha evidenziato come la squadra abbia avuto occasioni per segnare ma non sia riuscita a concretizzarle. “Oggi abbiamo avuto delle situazioni buone per far gol e non l’abbiamo fatto. Poi abbiamo difeso in maniera disordinata perché eravamo troppo frettolosi. Bisogna tornare ad essere ordinati e lucidi perché abbiamo tutte le possibilità per tornare in Champions”.

L’analisi della sconfitta contro l’Udinese 

Allegri ha spiegato che la squadra non è mancata nell’impegno, ma ha commesso errori di gestione. “Quando vinci sei bravo, quando perdi non lo sei. Giusto che oggi ci abbiano fischiato, la squadra non è che non si è impegnata. Nulla da dire per l’impegno profuso dai ragazzi, l’unica cosa da fare in questi momenti è il lavoro che serve per preparare bene la partita di Verona con totale serenità”, ha aggiunto il tecnico.

Guardare avanti dopo il ko 

Allegri ha invitato a considerare la sconfitta come un’opportunità per migliorare. “Soprattutto, questa sconfitta va vista come un’opportunità per far meglio nella prossima partita”, ha concluso l’allenatore rossonero.

magazine Attualità