Alla scoperta di Sesto Al Reghena, meraviglioso borgo friulano

Oggi vi portiamo alla scoperta di un borgo fantastico in Friuli Venezia Giulia.

L’Italia è un paese meraviglioso!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese.

Un viaggio di riscoperta delle bellezze della nostra bella penisola, per raccontarvi tesori e scorci inestimabili!




Oggi facciamo tappa a Sesto Al Reghena con l’assessore Franca Versolato:

“Siamo un borgo immerso completamente nella natura, abbiamo degli specchi d’acqua fantastici! Distiamo poco da Venezia, siamo ai confini con il Veneto. Il nostro borgo è caratterizzato da specchi lacustri! Vantiamo anche un lago in condivisione con il Veneto. Il fiore all’occhiello è l’Abbazia di Santa Maria in Silvis, un tempo immersa in una splendida selva. Si accede alla piazza passando sotto questo robusto torrione, unico superstite delle 7 torri che proteggevano il borgo. C’è una fontana bellissima, quella di Venchieredo, celebrata da Ippolito Nievo e Pierpaolo Pasolini. Il territorio è ricchissimo di opere artistiche, come ad esempio i Molini di Stalis! Cibo? Inizierei dai bussolà, dei biscotti di pasta frolla che un tempo venivano regalati dal padrino al figlioccio come buon auspicio. Sono ideali per la colazione o anche da accompagnare ai nostri buonissimi vini…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sui suoi profili, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari ha condiviso un suo scatto di quando, da giovane, era un “metallaro”.
Una recente sentenza della Cassazione ha previsto l’inserimento di risarcimenti in caso di ritardi o cancellazioni dei voli aerei.