Alla scoperta di San Marco in Lamis, porta del Gargano

Oggi con Max&Max facciamo tappa a San Marco in Lamis con il sindaco Michele Merla!

L’Italia è un paese meraviglioso!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi guidiamo mano nella mano alla scoperta delle località – più o meno conosciute – che rendono il nostro territorio così unico e straordinario.




Oggi con Max&Max facciamo tappa a San Marco in Lamis con il sindaco Michele Merla:

“Siamo una città di circa 13mila abitanti! Siamo la porta d’ingresso del Gargano. Abbiamo 2 conventi francescani splendidi che risalgono a diversi secoli fa. Soprattutto il convento di San Matteo vanta una biblioteca incredibile. C’è anche un parco dei dinosauri con il museo paleontologico! Fracchie? La nostra città  fa queste torce che sono straordinarie: pesano fino a 40-50 quintali e vengono portate in giro per la città. Specialità? La pizza con le patate! Il pan-terrone, uno dei primi panettoni d’Italia, viene realizzato da alcuni incredibili forni che vantiamo nel nostro paese”  

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ospite sul Nove, Ghali ha parlato dei messaggi che ha voluto trasmettere sul palco di Sanremo 2024 e del ruolo dei trapper al giorno d’oggi.
Il bonus genitori separati è un aiuto per coloro che non sono riusciti a ricevere il mantenimento per via dell’emergenza Covid.