Alla scoperta di Otranto, la città più ad est d’Italia

Oggi con Max&Max facciamo tappa ad Otranto con il sindaco Pierpaolo Cariddi!

Italia, terra di tesori inestimabili!

Ogni giorno ne riportiamo alla luce una piccola parte con la rubrica “Saluti da Kiss Kiss”, lo spazio di Good Morning Kiss Kiss interamente dedicato alle bellezze del nostro paese.

Oggi con Max&Max facciamo tappa ad Otranto con il sindaco Pierpaolo Cariddi:

“Se dobbiamo partire da un punto, io vi farei partire dal faro di Palascia. L’edificio che sta su uno scoglio del mare più ad est d’Italia. Lì sorge dal mare la prima alba d’Italia ogni giorno. Da lì ci spostiamo e veniamo in città, una struttura fortificata del ‘500 con un centro storico di epoca aragonese. Le stradine si inerpicano con negozi, ristoranti e tantissime altre cose. Fino ad arrivare alla nostra cattedrale normanna ed al castello aragonese! Da sempre cerchiamo di contemperare la movida giovanile e la vita familiare. Carlo Verdone ha scelto la nostra città per il suo prossimo film. Specialità? Siamo una città di mare, la nostra cucina si costruisce sul pesce fresco e sul crudo. C’è poi la cicoria otrantina, la sfida dei nostri ristoratori è trovare un punto d’incontro tra cucina di terra e di mare…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.