Alla scoperta di Cervo, meraviglioso borgo ligure

Oggi vi portiamo in Liguria, nel meraviglioso borgo di Cervo.

Non c’è anche del nostro paese che non sia straordinario.

Borghi, natura, cultura e storia millenaria: l’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi guidiamo alla riscoperta di questi luoghi straordinari!




Oggi facciamo tappa a Cervo con la consigliera comunale Elena Annina:

“L’appuntamento per visitare Cervo non posso che darvelo ai piedi del borgo o dalla via carrozzabile in alto. Siamo su una collina a picco sul mare, vantiamo dei panorami mozzafiato. La nostra è la “riviera dei fiori”. Il castello dei Clavesana è un bellissimo castello che ha avuto diverse funzioni: da castello a chiesa per poi diventare ospedale. Ospita delle bellissime mostre, una sulla donne di Liguria e una attinente al museo etnografico. Nei secoli, Cervo, è stato un paese molto ricco. Ci si dedicava alla pesca del corallo ed al commercio: con i proventi di queste attività è stata costruita la Chiesa di San Giovanni Battista. Cibo? I piatti particolari sono a base di pesce fresco. Abbiamo un olio d’oliva di origine tagiasca eccezionale! C’è poi il pesto di fave…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?