Alla scoperta di Cervo, meraviglioso borgo ligure

Oggi vi portiamo in Liguria, nel meraviglioso borgo di Cervo.

Non c’è anche del nostro paese che non sia straordinario.

Borghi, natura, cultura e storia millenaria: l’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi guidiamo alla riscoperta di questi luoghi straordinari!

Oggi facciamo tappa a Cervo con la consigliera comunale Elena Annina:

“L’appuntamento per visitare Cervo non posso che darvelo ai piedi del borgo o dalla via carrozzabile in alto. Siamo su una collina a picco sul mare, vantiamo dei panorami mozzafiato. La nostra è la “riviera dei fiori”. Il castello dei Clavesana è un bellissimo castello che ha avuto diverse funzioni: da castello a chiesa per poi diventare ospedale. Ospita delle bellissime mostre, una sulla donne di Liguria e una attinente al museo etnografico. Nei secoli, Cervo, è stato un paese molto ricco. Ci si dedicava alla pesca del corallo ed al commercio: con i proventi di queste attività è stata costruita la Chiesa di San Giovanni Battista. Cibo? I piatti particolari sono a base di pesce fresco. Abbiamo un olio d’oliva di origine tagiasca eccezionale! C’è poi il pesto di fave…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il rapper e produttore discografico terzo classificato a Sanremo 2023, Mr. Rain, in occasione del suo compleanno sarà al Forum di Assago.
Questi giorni si sta verificando l’allineamento dei pianeti ed è visibile dalla nostra posizione. Ce ne parla Luigi Bignami.