Alessandra Amoroso presenta la figlia Penelope Maria: “Nata con la luna piena”

La cantante salentina annuncia la nascita della sua primogenita con un post su Instagram, condividendo la gioia con i fan.

Alessandra Amoroso ha annunciato la nascita della sua primogenita, Penelope Maria, avvenuta il 6 settembre 2025. La cantante ha condiviso la lieta notizia con i suoi fan attraverso un post su Instagram, accompagnato da una foto in controluce che la ritrae con la neonata.

L’annuncio sui social

Nel post, Amoroso ha scritto: “Quando sei nata c’era una luna bellissima. E anche lei era lì per te. Penelope Maria, 6/09/2025”. Ha poi ringraziato tutte le persone che le sono state vicine durante la gravidanza, esprimendo gratitudine per i messaggi sinceri e pieni d’affetto ricevuti. Ha concluso il messaggio con un pensiero alla sua famiglia e agli amici: “Si dice che per crescere un bambino ci voglia un villaggio e il tuo villaggio, Penny, trabocca già d’amore”.

Il percorso verso la maternità

La cantante aveva annunciato la gravidanza a marzo 2025, condividendo l’emozione per l’arrivo imminente di Penelope. In quell’occasione, aveva scritto: “Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella… e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite!”. Aveva inoltre espresso l’impazienza di abbracciare la piccola: “Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia. Settembre è vicino”.

Ringraziamenti al personale medico

Nelle sue storie su Instagram, Amoroso ha voluto ringraziare il personale dell’ospedale San Filippo Neri, dove è nata Penelope. Ha espresso gratitudine al Direttore Generale Giuseppe Quintavalle, alla Direzione Aziendale, alla Direzione sanitaria, alla sala parto, al Reparto di Ostetricia-Ginecologia e Neonatologia, ai primari, alle coordinatrici, alle ostetriche, agli infermieri e agli OSS dell’ospedale. Ha inoltre menzionato specificamente Fabio Bechini, Alessandra Zannetti, Assunta Fabi, Eveline Campofiloni, Patrizia Magrini, Anna Troiano, Gennaro D’Agostino e Francesco Quagliariello per il loro supporto.

le ultime news