Nella puntata della vigilia di Natale di ‘Affari Tuoi’, Giorgia, arbitro di basket dalla Puglia, ha partecipato al gioco accompagnata dalla madre Annamaria, farmacista in pensione. La serata è stata caratterizzata da momenti di suspense e colpi di scena, culminando purtroppo in una mancata vincita per la concorrente.
L’inizio della partita e le prime offerte
La partita è iniziata con Giorgia che ha scelto il pacco numero 12. Il conduttore Stefano De Martino ha annunciato: "Siamo tutti più buoni, anche il Dottore, infatti ha deciso che stasera si comincia con tre tiri". Tra i pacchi blu, è comparso un premio speciale: Babbo Natale, che si è accomodato accanto a Herbert Ballerina. De Martino ha scherzato: "Babbo, quando vai portati via anche Herbert, grazie!". Nei primi tiri, Giorgia ha aperto un pacco nero da 100 euro e due rossi da 10.000 e 30.000 euro. Il Dottore ha offerto 35.000 euro, offerta che Giorgia ha rifiutato senza esitazioni.
Svolgimento della partita e decisioni cruciali
Successivamente, Giorgia ha trovato il premio speciale di Babbo Natale, ma anche i pacchi contenenti 50.000 e 75.000 euro. De Martino ha commentato: "Che tripletta ragazzi, c’è il podio tutto intatto". Dopo aver trovato il premio più alto in palio da 300.000 euro, il Dottore ha offerto 24.000 euro. Giorgia ha risposto: "Mi sento di voler giocare ancora perché mi sto divertendo". Ha poi deciso di cambiare il pacco 12 con il numero 7, che si è rivelato contenere 200.000 euro, causando rammarico a madre e figlia. Il Dottore ha quindi offerto 10.000 euro, cifra rifiutata dalle concorrenti.
Epilogo e mancata vincita
Giorgia ha cambiato nuovamente pacco, scegliendo il numero 1. Il Dottore ha proposto un’ultima offerta di 15.000 euro, che Giorgia ha rifiutato, dichiarando: "Ormai, siamo arrivati alla fine, secondo me ho i 100.000, andiamo avanti". Purtroppo, il pacco conteneva i 100.000 euro, ultimo premio importante rimasto in palio. Nel gioco finale delle regioni, Giorgia e Annamaria hanno puntato su Basilicata e Toscana, ma senza successo. La serata si è conclusa con Giorgia che è tornata a casa a mani vuote, con il rammarico di aver ceduto il pacco da 200.000 euro che aveva inizialmente scelto.
