Treviso è la città più “green” d’Italia

La città veneta di Treviso è stata premiata per essere la più "green" d'Italia, durante il concorso European Green Leaf Award.

È Treviso la città più "green" d'Italia!
Il concorso European Green Leaf Award, nato nel 2008 con l'intento di invogliare le metropoli europee a diventare sempre più sostenibili, quest'anno ha premiato la città di Treviso, unica e prima italiana ad aver ottenuto questo riconoscimento, per i progetti avviati a tutela della natura, dell'ambiente e della biodiversità.




Treviso si è classificata al terzo posto dei capoluoghi più green d'Europa anche per l'impegno a favore della qualità dell'aria, della raccolta differenziata, della tutela della qualità dell'acqua e mobilità alternativa.

Il sindaco Mario Conte, al termine della spedizione in Finlandia, si è detto già pronto a candidare nuovamente la città per il prossimo anno con nuove politiche virtuose e rispettose della natura.

Tempo fa, Il New York Times dedicò un articolo alla città veneta, suggerendo ai viaggiatori di visitarla per una vacanza all'insegna della cultura e dell'’arte, e da oggi c'è un motivo in più: a Treviso si respira una bella aria!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.
Oggi è la giornata mondiale della voce. Allora capiamo come usare e mantenere al meglio le nostre voci coi consigli dell’esperta.