Sul Trasimeno l’Albero di Natale più grande del mondo

Castiglione del Lago è un borgo sul lago Trasimeno. Marco Cecchetti ci parla dell'inaugurazione dell'Albero di Natale più grande del mondo.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Castiglione del Lago, splendido borgo dell'Umbria in provincia di Perugia sul lago Trasimeno.




Scopriamo un evento importantissimo insieme a Marco Cecchetti, Presidente di Eventi Castiglione del Lago:

«Domani, 4 dicembre 2021, torna un evento importantissimo a Castiglione del Lago. Nel 2019, infatti, abbiamo avuto un'idea folle che poi è diventata realtà: abbiamo realizzato l'Albero di Natale più grande del mondo disegnato sull'acqua, che viene "appoggiato" sul Lago Trasimeno. E domani l'Albero tornerà sul lago. L'opera resterà per 40 giorni ed è installata su 165 pali, tutto nel rispetto dell'ambiente. Ci sono 7000 metri di cavi e l'albero è ad assorbimento bassissimo, solo 10 kilowatt. L'Albero è alto (lungo) 1 chilometro. Viene messo in piedi da un'associazione di volontari e chiunque voglia venire a vederlo, sarà accolto nella massima sicurezza.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?