Sudafrica, branco di elefanti reagisce ad un bracconiere e lo uccide

Il gruppo aveva tentato, ascia e fucili alla mano, di avere la meglio su alcuni esemplari che - per fortuna - sono riusciti a difendersi.

Non si arresta il bracconaggio in Sudafrica.


Il preziosissimo corno degli elefanti, ancora oggi purtroppo, rappresenta un ambitissimo bottino per i bracconieri. Il suo valore sul mercato nero è ancora alto, specialmente in Asia.


Ma non sempre i cacciatori di avorio trovano vita facile. Stando a quanto riferiscono alcune guardie del Kruger National Park in Sudafrica, 3 bracconieri sono stati affrontati e sconfitti da un branco di elefanti.


Uno dei 3 è stato ritrovato esanime dopo essere stato percosso violentemente dagli animali. Un secondo bracconiere è stato arrestato mentre un terzo è riuscito a sfuggire. 


Il gruppo aveva tentato, ascia e fucili alla mano, di avere la meglio su alcuni esemplari che - per fortuna - sono riusciti a difendersi.


Non è un evento isolato, sono decine i tentativi d'incursione nei parchi africani ogni settimana da parte dei bracconieri e il rischio per gli animali è sempre molto alto.


Fortunatamente però i cacciatori non hanno sempre la meglio...

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.
Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.