In questa puntata di Stasera che serie Lucilla ha scambiato due chiacchiere con Mr. Rain a proposito della sua passione per il cinema e le serie tv.
Già protagonista di un’intervista con Marco e Raf, ci tenevo però che tornasse ed è con noi Mr. Rain. Ciao Mattia!
Ciao!
A proposito di film e serie tv, il tuo album Pianeta di Miller è una citazione ad Interstellar e questo ci fa percepire il tuo amore per il cinema.
Io sono un superfan di quel film che è uno di quelli a cui sono più legato, sia per il messaggio che per le musiche di Zimmer, la fotografia e la regia di Nolan. È un film perfetto.
A questo punto di chiedo…ma questo tuo amore per il cinema si riflette in quale film oltre quelli di Nolan. Insomma, c’è un film che hai visto centinaia di volte?
Io guardo tantissime cose e ti dico anche Inception. Un altro film che mi ha colpito è stato Donnie Darko che è uno dei miei film preferiti perché, considerando il periodo storico in cui è uscito, era davvero futuristico. Sembrava una cosa fuori dal tempo. Poi cambiando totalmente genere ti posso dire Forrest Gump o Sette Anime. Io non sono mai a casa, ma quando ci sono sto davanti alla tv che guardo sicuramente un film o una serie tv.
Al di là delle musiche, c’è qualche film che consiglieresti per il messaggio che contiene?
Per il senso e per quello che mi ha suscitato ti dico Sette anime che per me ha un messaggio davvero forte e consiglierei a chiunque.
Ma Mr. Rain ha visto la serie The Rain?
Assolutamente sì.
Che ne pensi, ti è piaciuta?
Si, ma non mi ha fatto impazzire. Non è tra le serie che riguarderei, però è fatta bene.
E adesso dicci le 3 serie must watch secondo Mr. Rain…
Io sono una persona che fa fatica a scegliere. Te ne dico 3 totalmente diverse. Black Mirror, The Big Band Theory e forse il Trono di Spade, ma è banale. Per la terza ci devo pensare.
Va bene. E tra le ultime uscite c’è qualcosa che ti ha colpito?
Forse Oppenheimer. È davvero tanta roba. È complesso e devi stare concentrato per tanto tempo. È fatto benissimo, ma non è tra i miei preferiti.
Ti è venuta in mente l’ultima delle 3 serie tv?
Ti dico WandaVision.
E per concludere, tra i supereroi, tu quale sei?
Io sono cresciuto come super fan di Spiderman, però ho cambiato idea perché in questi giorni ho riguardato tutti gli X-Men e i Wolverine.
Speriamo di averti ancora qui con noi, Mr. Rain!
Grazie a voi!