Alex Polidori: le serie tv consigliate dalla voce italiana di Spiderman

In Stasera che serie Lucilla ha ospitato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Alex Polidori, il doppiatore italiano che presta la voce a Tom Holland, attuale interprete di Spiderman.

Dovete sapere che alla vittoria degli Oscar di Cillian Murphy ho chiamato Simone D’Andrea che è la voce ufficiale dell’attore e di Radio Kiss Kiss per fargli i complimenti perché pesa la performance di un doppiatore sul film e sulla sua percezione del pubblico. Stessa cosa devo fare con un doppiatore bravissimo per la sua performance in Dune 2. Sto parlando di Alex Polidori. Ciao Alex, buongiorno!

Ciao, buongiorno.

Ti devo fare i complimenti per aver prestato la voce a Timothée Chalamet in Dune 2. Sei stato fantastico!

Grazie mille!

Una domanda da nerd. Ma è vero che ci sono delle discrepanze a volte tra il trailer e il film. Cioè è vero che ci sono delle battute che vedo nel trailer e poi nel film non ci sono?

Si, perché i trailer vengono montati prima del film. A noi arrivano prima i trailer e vengono adattati i dialoghi di quel momento. A volte ci sono scene che poi non vengono messe nel film. Alcuni trailer sono fatti ad hoc a livello di marketing, mettendo una battuta iconica in un altro punto, anche se lì non ci starebbe perché magari può attirare più il pubblico. Per esempio il trailer di Dune l’ho fatto 3-4 mesi prima di doppiare il film.

E in quanti film e serie tv possiamo ascoltarti attualmente?

Parecchi. I film importanti come questo capitano, ma non con la frequenza delle serie tv che escono più velocemente. Con Timothée Chalamet mi sono dato alla pazza gioia negli ultimi 2-3 mesi tra Wonka e Dune che ho doppiato a distanza di una settimana l’uno dall’altra. È stato molto particolare perché sono due personaggi completamente diversi.

Hai citato Wonka e questo mi ricorda che tu canti anche…

Si

So che devo dirti in bocca al lupo perché c’è qualcosa che bolle in pentola per il Primo Maggio, giusto?

Si, c’è questo contest per gli artisti emergenti al Concertone del Primo Maggio a Roma. Sono in lizza per questo contest che si può votare online, se qualcuno volesse dare un’occhiata.

Nel poco tempo che ti rimane forse avrai guardato qualche serie tv. Tu hai doppiato anche Tom Holland, quindi sei stato Spiderman. Ti chiedo quali sono le 3 serie must watch più belle?

Vi consiglio sicuramente The Boys, dove doppio anche il personaggio di A-Train. Altra serie molto carina è anche Extraordinary, in cui ci sono sempre dei supereroi. Poi Avatar – La leggenda di Aang di genere fantasy che vi emozionerà.

Grazie per essere stato con noi Alex! In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti. Ti rinnovo l’invito e ti aspettiamo a Napoli!

Grazie, vi raggiungo presto!

le ultime news