L’anticipo della 24ª giornata di Serie A tra Verona e Pisa si chiude senza gol. Al Bentegodi finisce 0-0 una sfida salvezza combattuta ma povera di vere occasioni, con un punto a testa che muove la classifica ma lascia entrambe le squadre nei bassifondi.
Sfida tesa
La partita si gioca in un clima carico di tensione, con Verona ultimo e Pisa penultimo, entrambe ancora alla ricerca di una svolta in campionato. Nei primi minuti il ritmo è alto, segno dell’importanza del match per la corsa salvezza, ma l’equilibrio prevale e le difese riescono a contenere le iniziative offensive.
Il Verona spinge di più nel primo tempo
Sono gli scaligeri a farsi preferire nella prima frazione, soprattutto per possesso palla e presenza nella metà campo avversaria. Al 26’ arriva la prima grande occasione: Lovric pesca Orban sul secondo palo, ma l’attaccante sbaglia il controllo da due passi. Al 33’ ancora Orban va vicino al gol con una punizione potente che si stampa sul palo destro, a Scuffet battuto. Il Verona sfiora nuovamente il vantaggio al 37’ sugli sviluppi di un corner, ma l’azione viene fermata per fallo sul portiere del Pisa.
Ripresa più equilibrata, Pisa in crescita
Nella ripresa il Verona continua a fare la partita, mentre il Pisa resta compatto e prova a colpire in ripartenza. Con il passare dei minuti i toscani aumentano il coraggio e al 61’ sfiorano il vantaggio con un contropiede finalizzato dal cross di Stojilkovic per Moreo, che non riesce a trovare la deviazione decisiva davanti a Montipò.
Palo, parate e brividi nel finale
Il Pisa cresce ulteriormente nell’ultima mezzora e all’82’ va due volte vicino al gol nella stessa azione: Moreo colpisce di testa il palo su calcio d’angolo, poi Caracciolo prova la ribattuta trovando la risposta di Montipò. All’87’ altra occasione clamorosa per i nerazzurri, con Meister che spreca solo davanti al portiere scaligero. I minuti finali vedono il Pisa all’arrembaggio, ma il risultato non si sblocca.
Un punto che serve a poco per entrambe
Dopo quattro minuti di recupero, il fischio finale sancisce uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca a tutte e due le squadre. Il Verona recrimina per le occasioni mancate nel primo tempo, il Pisa per la netta crescita nella parte finale del match. Un pareggio che non soddisfa nessuno e che rimanda alla prossima giornata il tentativo di trovare punti pesanti per la salvezza.
