Verona, il vice-allenatore Bertolini: “Col Milan serve perfezione. Il rigore? Mi è sembrato più un rigorino””

Le parole di Alberto Bertolini dopo la sconfitta del Verona contro il Milan: analisi della partita, il rigore contestato e la reazione della squadra.

Il Verona esce sconfitto dalla sfida contro il Milan. Alberto Bertolini, vice-allenatore della squadra, ha commentato la prestazione dei suoi sottolineando la necessità di maggiore incisività e attenzione nei momenti chiave della partita.

Analisi della partita secondo Bertolini 

“Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato: un primo tempo di compattezza dove il Milan ha avuto poche occasioni. Per fare punti a San Siro serve la perfezione. Abbiamo fatto una buona fase di non possesso, ma non essendo incisivi davanti e creando poco. In 10 minuti sono arrivati rigore e gol 3-0 su cui siamo stati ingenui. Dobbiamo guardare avanti”, ha dichiarato Bertolini al termine della gara. Il vice-allenatore ha evidenziato come la squadra abbia rispettato il piano gara nella prima frazione, ma abbia pagato a caro prezzo alcune disattenzioni nella ripresa.

Il rigore e gli episodi chiave 

Sul rigore assegnato al Milan, Bertolini ha espresso qualche perplessità: “Sul rigore, pur rispettando le decisioni dell’arbitro, sicuramente di episodi così ce ne sono parecchi, di queste mezze trattenute. Mi è sembrato un po’ un rigorino. È ovvio che ha inciso, ha indirizzato la partita. Abbiamo avuto quei 10 minuti dove siamo stati un po’ sballottati dal punto di vista mentale”. Bertolini ha sottolineato come l’episodio abbia avuto un impatto significativo sull’andamento della gara, condizionando la squadra dal punto di vista psicologico.

La reazione della squadra 

“Rispettiamo, ma non è un episodio chiarissimo da rigore. Ci è sembrato, almeno”, ha aggiunto Bertolini, ribadendo il rispetto per le decisioni arbitrali ma lasciando intendere qualche dubbio sulla scelta. Il vice-allenatore ha poi invitato la squadra a guardare avanti, consapevole che per ottenere risultati in partite di questo livello serve maggiore attenzione e determinazione in ogni fase del match.

le ultime news