Dopo gli scontri avvenuti a Pisa e il conseguente divieto per i tifosi dell’Hellas Verona di seguire la squadra in trasferta per tre mesi, la società scaligera ha preso ufficialmente posizione. Prima della conferenza stampa di Paolo Zanetti, il presidente esecutivo Italo Zanzi ha espresso il dispiacere del club per la decisione delle autorità.
La posizione della società
Zanzi ha spiegato che la società ha deciso di scrivere alle autorità competenti per manifestare il proprio dispiacere riguardo al provvedimento. “Abbiamo ritenuto giusto scrivere alle autorità preposte per manifestare il nostro dispiacere per la decisione presa nei confronti della totalità della nostra tifoseria”, ha dichiarato Zanzi. Il presidente ha sottolineato come il provvedimento colpisca ingiustamente molte famiglie e tifosi che hanno sempre mantenuto un comportamento corretto e che ora si vedono privati della possibilità di seguire la squadra in trasferta per tre mesi.
Tutela della tifoseria gialloblù
Zanzi ha aggiunto che il club ha voluto esporre il proprio pensiero per tutelare la comunità gialloblù. “Come Club abbiamo ritenuto corretto esporre il nostro pensiero per tutelare la comunità gialloblù, che ogni settimana segue pacificamente e con passione la nostra squadra”, ha affermato. Il presidente ha ribadito l’importanza dei tifosi per la squadra e il desiderio di poterli avere nuovamente al seguito nelle trasferte.
Il ruolo dei tifosi per la squadra
Zanzi ha concluso il suo intervento sottolineando quanto sia fondamentale il sostegno dei tifosi per l’Hellas Verona. “Speriamo quindi di avere presto con noi i nostri tifosi in trasferta per sostenere la squadra in quanto sono per noi fondamentali”, ha detto. La società resta in attesa di sviluppi sulla situazione, mantenendo il proprio sostegno ai sostenitori gialloblù.
