Venus Williams torna in campo a 45 anni: wild card per l’Atp di Auckland

Venus Williams parteciperà all'Atp di Auckland a gennaio grazie a una wild card, come annunciato dagli organizzatori. L'ex numero uno mondiale torna così nel circuito dopo un lungo stop, confermando la sua presenza in uno dei tornei che precedono gli Australian Open.

Venus Williams parteciperà all’Atp di Auckland a gennaio. L’annuncio arriva dagli organizzatori del torneo, che hanno confermato la presenza dell’ex numero uno del tennis mondiale grazie a una wild card. Williams, 45 anni, torna così a giocare in uno degli appuntamenti che anticipano gli Australian Open.

Wild card per Auckland: l’annuncio degli organizzatori 

Gli organizzatori dell’Atp di Auckland hanno comunicato che Venus Williams sarà tra le protagoniste del torneo in programma dal 5 all’11 gennaio. La tennista americana ha ricevuto una wild card per partecipare all’evento. “È una delle grandi giocatrici dell’era moderna e le sue prestazioni in campo parlano da sole”, ha dichiarato il direttore del torneo Nicolas Lamperin. “Venus è in forma e in condizioni straordinarie. Lei ha avuto una profonda influenza sull’evoluzione del tennis femminile e ha ispirato le generazioni a venire con la sua passione per questo sport”.

Il ritorno in campo dopo un lungo stop 

Venus Williams era stata assente dal circuito per quasi un anno e mezzo prima di tornare a giocare a luglio, al torneo di Washington. In quell’occasione ha affrontato la connazionale Peyton Stearns, che si è imposta in due set. Successivamente, Williams ha disputato altre due partite in estate, entrambe perse, a Cincinnati e agli US Open. 

le ultime news