US Open: Swiatek supera Kalinskaya e trova Alexandrova agli ottavi

Iga Swiatek raggiunge gli ottavi di finale degli US Open dopo una rimonta su Anna Kalinskaya e si prepara a sfidare Ekaterina Alexandrova.

Iga Swiatek ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale degli US Open. La numero 2 del mondo ha battuto Anna Kalinskaya con il punteggio di 7-6(2) 6-4, nonostante un avvio difficile che l’ha vista sotto 1-5 nel primo set. La polacca non ha espresso il suo miglior tennis, ma è riuscita comunque a ribaltare la situazione e a chiudere la partita in due set.

Swiatek: “Mi sono concentrata sulle cose semplici” 

“Fino a quel momento Anna stava giocando benissimo. Rischiava molto, proprio come aveva fatto una volta contro di me a Dubai”, ha dichiarato Swiatek al termine dell’incontro. “Da parte mia volevo solo commettere meno errori. Dovevo essere più solida. Mi sono concentrata sulle cose semplici. Lei ha iniziato a sbagliare un po’ di più e la partita si è fatta tirata. A quel punto non avevo più nulla da perdere e sono andata all’attacco”.

Alexandrova prossima avversaria 

Agli ottavi di finale Swiatek affronterà Ekaterina Alexandrova, numero 12 del ranking WTA. La tennista russa ha superato senza difficoltà il terzo turno, battendo la tedesca Laura Siegemund con un netto 6-0, 6-1 in poco più di un’ora di gioco. 

Obiettivi e statistiche 

Swiatek punta a proseguire il suo cammino nello Slam americano. La polacca potrebbe diventare la prima giocatrice dopo Serena Williams nel 2012 a vincere sia Wimbledon che lo US Open nella stessa stagione. Il prossimo ostacolo sarà rappresentato da Alexandrova, che arriva agli ottavi dopo una prestazione convincente.

le ultime news