US Open, Sinner torna in campo: esordio contro Kopriva e allenamenti a Flushing Meadows

Jannik Sinner si prepara agli US Open dopo i problemi fisici, con il debutto fissato contro Vit Kopriva. Il sorteggio del tabellone maschile e femminile vede diversi italiani impegnati in sfide interessanti.

Jannik Sinner è tornato ad allenarsi sui campi di Flushing Meadows in vista dell’esordio agli US Open. Il tennista si è presentato con un atteggiamento sereno e sorridente, indossando una maglia rossa e la consueta fascia al gomito destro. Durante la sessione di allenamento, Sinner ha palleggiato con Francisco Comesana, mostrando sicurezza e tonicità. A bordo campo erano presenti i suoi allenatori Simone Vagnozzi e Darren Cahill, che hanno seguito ogni scambio. Novak Djokovic, arrivato per il suo turno di allenamento, si è fermato a parlare con Sinner. L’azzurro ha scherzato con tutti, lasciandosi alle spalle il ritiro di Cincinnati contro Carlos Alcaraz. Anche con lo spagnolo c’è stato un breve scambio di battute e un abbraccio prima che lasciasse il campo.

Tabellone maschile: Sinner parte contro Kopriva 

Il sorteggio del tabellone maschile prevede che Sinner affronti al primo turno il ceco Vit Kopriva, numero 87 del ranking. I due non si sono mai incontrati prima. Nel percorso dell’italiano ci sono anche Alexander Zverev, Andrey Rublev, Jack Draper, Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. Alcaraz, invece, si trova dalla parte di Novak Djokovic e Taylor Fritz. Secondo alcune fonti, Sinner dovrebbe affrontare al secondo turno uno tra Emil Ruusuvuori e Alexei Popyrin, mentre al terzo turno l’avversario più impegnativo potrebbe essere Denis Shapovalov. Agli ottavi, possibili ostacoli sono Tommy Paul o Aleksandr Bublik. Nei quarti, Sinner potrebbe trovare Jack Draper, Musetti o Cobolli. In semifinale, il sorteggio prevede un possibile scontro con Zverev, Rublev o De Minaur.

Gli altri italiani e il tabellone femminile 

Lorenzo Musetti esordirà contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, mentre Flavio Cobolli affronterà un qualificato. Lorenzo Sonego giocherà contro l’australiano Tristan Schoolkate. Matteo Arnaldi sfiderà Francisco Cerundolo, testa di serie numero 19. Luca Nardi incontrerà Tomas Machac, Mattia Bellucci affronterà Juncheng Shang e Luciano Darderi giocherà contro Rinky Hijikata. Nel tabellone femminile, Jasmine Paolini è nella parte di Aryna Sabalenka e debutterà contro una qualificata. Al secondo turno potrebbe trovare Aliaksandra Sansovich o Iva Jovic, mentre al terzo turno potrebbe esserci Mccartney Kessler. Agli ottavi, possibile sfida con Elena Rybakina. Lucia Bronzetti esordirà contro una qualificata, poi eventualmente Rybakina. Elisabetta Cocciaretto affronterà Yulia Putintseva.

le ultime news