Us Open: Alcaraz supera Darderi, Paolini eliminata da Vondrousova

Carlos Alcaraz avanza agli ottavi degli Us Open dopo aver battuto Luciano Darderi. Jasmine Paolini esce di scena contro Marketa Vondrousova. Sinner si prepara a un match impegnativo contro Shapovalov, mentre Zverev avanza al terzo turno.

Carlos Alcaraz ha superato senza particolari difficoltà Luciano Darderi nel terzo turno degli Us Open. Il tennista spagnolo, numero 2 del mondo, ha vinto in tre set con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-2. Darderi ha provato a rientrare in partita nel secondo set, quando è riuscito a ottenere un contro break, ma Alcaraz ha mantenuto il controllo della gara. Lo spagnolo ha anche richiesto un medical time-out per un piccolo problema alla coscia, ma non ha mai dato l’impressione di poter perdere il match.

Paolini fuori contro Vondrousova 

Jasmine Paolini non è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale. L’azzurra, numero 8 del ranking mondiale e settima testa di serie, è stata eliminata dalla ceca Marketa Vondrousova, numero 60 Wta. Il match si è concluso in due set: 7-6, 6-1 per Vondrousova. Paolini ha lottato nel primo set, ma nel secondo la ceca ha preso il largo, chiudendo l’incontro e interrompendo il percorso della tennista italiana agli Us Open.

Sinner, Zverev e le altre sfide 

Jannik Sinner si prepara ad affrontare il canadese Denis Shapovalov nel terzo turno. “E’ un giocatore pericolosissimo, ha grande potenziale, serve molto bene, è molto talentuoso. Dovrò stare molto attento: sarà una partita tattica fino a un certo punto. È fondamentale iniziare a servire meglio, contro un giocatore così il servizio sarà molto importante. Cercherò di avere intensità da fondo campo, essere solido e spingere nel modo giusto. Devo provare a rispondere il più possibile, perché serve benissimo. Speriamo sia una bella partita”, ha dichiarato Sinner. Il canadese, ha aggiunto Sinner, “è imprevedibile, forte fisicamente e molto veloce, senza punti deboli nel gioco. Sa fare tutto e questo rende la sfida molto difficile. Non lo affronto da tanto tempo, quindi sarà una nuova sfida”. Alexandre Zverev ha battuto il britannico Jacob Fearnley con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-4 e ha dichiarato: “Sono qui per rovinare la festa a Sinner ed Alcaraz”. Secondo alcune fonti, Stefanos Tsitsipas e Francisco Cerundolo sono stati eliminati rispettivamente da Daniel Altmaier e Leandro Riedi.

le ultime news