United Cup 2026: la Svizzera supera la Francia, domani sfida con l’Italia

La Svizzera vince contro la Francia nella prima giornata del girone dell'Italia alla United Cup 2026. Successi di Bencic, Wawrinka e doppio misto. Domani la sfida tra Italia e Svizzera.

La Svizzera ha iniziato con una vittoria il suo cammino nella United Cup 2026. Nella prima sfida del girone dell’Italia, la squadra elvetica ha superato la Francia alla RAC Arena di Perth. I successi di Belinda Bencic e Stan Wawrinka hanno deciso l’incontro. Domani è in programma la sfida tra Italia e Svizzera.

Belinda Bencic apre con una vittoria 

Belinda Bencic ha dato il primo punto alla Svizzera battendo Leolia Jeanjean. L’incontro si è concluso con il punteggio di 6-2 6-4 a favore della tennista svizzera. Bencic ha gestito il match fin dall’inizio, imponendo il suo ritmo e chiudendo la partita in due set. La vittoria ha permesso alla Svizzera di portarsi subito in vantaggio nella sfida contro la Francia.

Wawrinka supera Rinderknech in tre set 

Stan Wawrinka ha conquistato il secondo punto per la Svizzera dopo una partita combattuta contro Arthur Rinderknech. Il match si è chiuso con il punteggio di 5-7 7-6(5) 7-6(5) per Wawrinka. Dopo aver perso il primo set, il tennista svizzero ha recuperato e si è imposto nei due tie-break successivi. La vittoria di Wawrinka ha assicurato il successo della Svizzera nella prima giornata del girone.

Doppio misto 

Nel match di doppio misto, la coppia svizzera composta da Belinda Bencic e Jakub Paul ha sfidato Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah ed Edouard Roger-Vasselin. Dopo un primo set controllato e chiuso sul 6-2, gli elvetici hanno subito il ritorno degli avversari, che si sono imposti 7-5 nel secondo parziale. La sfida si è così decisa al super tie-break, dove Bencic e Paul hanno preso il largo con un perentorio 10-2, regalando alla Svizzera il punto decisivo e il successo complessivo per 3-0.

Domani Italia-Svizzera

La prossima sfida del girone vedrà di fronte Italia e Svizzera. L’incontro è in programma domani alle 10. La partita sarà decisiva per la classifica del gruppo e per le possibilità di qualificazione delle due squadre.

le ultime news