Magazine Sport

Totti: “Ritorno alla Roma? Ne stiamo parlando” e sulla la cena con Gasperini…

Francesco Totti conferma i colloqui per un possibile ritorno alla Roma e racconta di una cena con Gasperini. Le parti sono ancora al lavoro sui dettagli.

Francesco Totti ha confermato che sono in corso colloqui con la dirigenza della Roma per un suo possibile ritorno nel club. Intervenuto a Milano durante un evento di promozione di Betsson Sport Club, l’ex capitano giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti, senza però svelare dettagli concreti.

“Ritorno alla Roma? Ne stiamo parlando, manca ancora qualche dettaglio da limare ma confermo che ci stiamo ragionando. Vediamo che si potrà fare. Ma non vi dico di più”, ha dichiarato Totti a Sky Sport.

Le parole di Ranieri: la proprietà valuta il rientro

L’ipotesi di un ritorno di Totti era già stata paventata alcune settimane fa dal senior advisor dei Friedkin, Claudio Ranieri, che aveva confermato come la proprietà stesse valutando la possibilità di riportare lo storico capitano nella società giallorossa.

Secondo alcune fonti, le discussioni tra le parti riguarderebbero soprattutto il ruolo che Totti potrebbe ricoprire, con la possibilità di assumere incarichi dirigenziali o un ruolo da direttore tecnico. La volontà della proprietà è chiara: coinvolgere una leggenda del club in maniera significativa, evitando errori passati che avevano limitato il suo potere decisionale.

La cena con Gian Piero Gasperini

Durante l’evento a Milano, Totti ha rivelato anche di aver cenato con Gian Piero Gasperini. “Ci sono stato a cena fuori con Gasperini, abbiamo parlato non solo di calcio”, ha spiegato l’ex capitano. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla natura dell’incontro, ma la notizia ha suscitato grande interesse tra tifosi e addetti ai lavori, alimentando speculazioni su eventuali progetti futuri o collaborazioni.

Il legame con la Roma e il presente di Totti

Totti ha sottolineato come la Roma sia sempre casa sua. “In questo momento sono un tifoso. Roma è casa mia anche se non ci sono, felice per il percorso della squadra. Ci sono state un po’ di voci in questo periodo, stiamo parlando su alcuni dettagli e stiamo decidendo su quale possa essere la situazione migliore per tutti”, ha aggiunto.

L’ex capitano ha anche parlato della sua passione per lo sport: “Il padel sta crescendo. Giocavo a tennis, ora più padel. Ci si muove di meno! Ognuno di noi ha una passione. Senza quella, non ci sono obiettivi. Quando tutti i giorni si ha una cosa da voler fare, di qualsiasi genere, ci si aiuta. Un obiettivo porta a fare tutto”, ha spiegato a Sportitalia.

La prospettiva di un ritorno

Il possibile ritorno di Totti alla Roma rappresenta un tema ricorrente dal termine della sua carriera da calciatore, dopo un’esperienza in dirigenza ritenuta limitata durante l’era Pallotta. Con l’attuale proprietà dei Friedkin, sembra finalmente maturato il momento di un rientro significativo, anche se i dettagli concreti sul ruolo e sui tempi restano ancora da definire.

Il dialogo tra Totti e la società prosegue, e l’ex capitano resta cauto: “Presto o tardi non lo so, ma sicuramente ne stiamo parlando”, confermando che l’ipotesi di rivederlo alla guida di un progetto giallorosso non è più solo un sogno dei tifosi.

magazine Attualità