Magazine Sport

Tottenham, ufficiale Igor Tudor nuovo allenatore: “Capisco la responsabilità. Dobbiamo migliorare rapidamente i nostri risultati”

Il Tottenham annuncia Igor Tudor come nuovo allenatore fino a fine stagione. Il tecnico croato prende il posto di Thomas Frank e debutterà nel derby contro l'Arsenal.

Il Tottenham ha annunciato l’ingaggio di Igor Tudor come nuovo allenatore fino al termine della stagione. Il tecnico croato, 47 anni, prende il posto di Thomas Frank, esonerato dopo otto mesi alla guida della squadra. Tudor avrà il compito di risollevare una formazione attualmente sedicesima in Premier League. Il debutto ufficiale del nuovo allenatore è previsto nel derby del nord di Londra contro l’Arsenal, in programma il 22 febbraio.

Tudor prende il posto di Frank 

Il club londinese ha scelto Tudor dopo l’esonero di Thomas Frank, avvenuto mercoledì. Frank era stato chiamato otto mesi fa, ma i risultati ottenuti non sono stati sufficienti a garantire la sua permanenza sulla panchina degli Spurs. La decisione è arrivata dopo una serie di prestazioni deludenti che hanno portato la squadra nelle zone basse della classifica. Tudor arriva con l’obiettivo di dare una svolta immediata alla stagione.

Le prime parole di Tudor 

Sul sito ufficiale del Tottenham, Igor Tudor ha dichiarato: “Capisco la responsabilità che mi è stata affidata e il mio obiettivo è chiaro: dare maggiore costanza alle nostre prestazioni e competere con convinzione in ogni partita. C’è una grande qualità in questa squadra ed il mio compito è organizzarla, darle energia e migliorare rapidamente i nostri risultati”. Il tecnico croato ha sottolineato la volontà di lavorare sull’organizzazione e sulla determinazione del gruppo.

Il debutto contro l’Arsenal

 Il primo impegno ufficiale di Tudor sulla panchina del Tottenham sarà particolarmente impegnativo. Il calendario prevede infatti il derby del nord di Londra contro l’Arsenal, attuale capolista della Premier League. La partita si giocherà il 22 febbraio in casa degli Spurs. L’attesa per vedere all’opera il nuovo allenatore è alta tra i tifosi, che sperano in una pronta reazione della squadra.

magazine Attualità