Il Torino conquista una vittoria in rimonta contro il Sassuolo per 2-1. Roberto D’Aversa, Giovanni Simeone e Pedersen hanno commentato la partita e il momento della squadra, sottolineando l’importanza del gruppo e il desiderio di chiudere la stagione al meglio. Lo stadio Grande Torino ha registrato ancora molti seggiolini vuoti a causa dello sciopero del tifo.
D’Aversa soddisfatto della squadra
“Siamo il Toro, vogliamo portare la squadra nella miglior posizione possibile: mi tengo l’abbraccio finale perché significa che stiamo lavorando da squadra”, ha dichiarato Roberto D’Aversa dopo la vittoria. Il tecnico ha sottolineato il valore dei cambi effettuati durante la partita: “Siamo riusciti a ribaltarla anche grazie ai cambi, è stato un peccato chiudere sullo 0-0 il primo tempo perché con un po’ di malizia in più avremmo potuto sbloccarla noi”. D’Aversa ha definito il successo “davvero la vittoria del gruppo”. Riguardo allo stadio semivuoto, ha aggiunto: “Ci dispiace perché avrebbero visto cose importanti e si sarebbero divertiti, ma i ragazzi sono stati bravi a uscire da questa situazione”. Sulla sua scelta di accettare l’incarico, ha spiegato: “Ho accettato i quattro mesi di contratto perché credevo in questa squadra, alla domanda sul futuro rispondo che ora vado a casa soddisfatto per questa vittoria”.
Simeone ancora in gol e la carica per il finale di stagione
Giovanni Simeone ha segnato per la quinta partita casalinga consecutiva. L’attaccante ha commentato: “Affronteremo le partite con grande carica come abbiamo fatto fin qui perché vogliamo chiudere al meglio”. Simeone si è detto contento anche per il compagno Pedersen: “Il mister vuole sempre che i quinti arrivino in area per segnare, speriamo sia il primo di tanti altri”.
Pedersen e la gioia del primo gol in granata
Pedersen ha raccontato le sue emozioni dopo aver segnato il suo primo gol con la maglia del Torino: “Non posso descriverla, sono davvero contento di essere tornato così dopo un infortunio e tante altre volte ho avuto sfortuna, finalmente è arrivato questo primo gol”.