Torino, Baroni: “Vogliamo invertire la rotta in casa. Ismajli e Simeone? Li valuteremo ma abbiamo buone sensazioni”

Il tecnico del Torino Marco Baroni parla delle difficoltà casalinghe, degli infortunati e delle strategie di mercato in vista della sfida contro la Roma.

Il Torino si prepara alla sfida contro la Roma dopo un periodo difficile tra le mura amiche. I granata hanno subito quattro sconfitte nelle ultime cinque partite giocate in casa e il tecnico Marco Baroni ha espresso il suo stato d’animo e le sue aspettative per il prossimo incontro.

Difficoltà in casa e voglia di riscatto 

Baroni ha dichiarato: “Ho tanto dolore per le sconfitte in casa e sto cercando di trasferirlo alla squadra: a volte abbiamo pagato l’eccesso di voglia di fare bene, di certo vogliamo invertire la rotta davanti ai nostri tifosi”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di reagire e di mostrare un atteggiamento diverso di fronte al pubblico granata, evidenziando come la pressione e la voglia di fare bene abbiano talvolta giocato un ruolo negativo nei risultati recenti.

Situazione degli infortunati e ruolo di Zapata 

Baroni ha parlato anche delle condizioni di Ismajli e Simeone, entrambi alle prese con problemi fisici: “Li valuteremo ma abbiamo buone sensazioni”. Riguardo a Zapata, rimasto in panchina per 90 minuti nell’ultima gara di Coppa Italia, l’allenatore ha spiegato: “Non sarà mai un problema per il Toro, è un grande professionista e potrà dare il suo contributo”.

Strategie di mercato e gestione della rosa 

Sul fronte mercato, Baroni ha spiegato che si attende un’accelerata per i primi innesti. “Non si prende tanto per prendere, c’è il direttore (Petrachi, ndr) che lavora 24 ore per trovare le scelte giuste – risponde Baroni – e io non ci penso, sarebbe sbagliato farlo, perché mi dedico solo al campo. Abbiamo fatto una scelta e tracciato una linea, alcuni giocatori sono fuori ma non c’è niente di personale”.

le ultime news