Tiro a volo, Italia oro mondiale nel trap a squadre miste ad Atene

Massimo Fabbrizi e Alessia Iezzi conquistano il titolo mondiale nel trap misto battendo San Marino in finale. Bronzo agli Stati Uniti.

L’Italia conquista la medaglia d’oro ai Mondiali di tiro a volo nella specialità trap a squadre miste, in corso ad Atene. Gli azzurri Massimo Fabbrizi e Alessia Iezzi hanno superato in finale la coppia di San Marino, composta da Gian Marco Berti e Alessandra Perilli, con il punteggio di 45-40. Il bronzo è stato assegnato agli Stati Uniti.

La finale tra Italia e San Marino 

La sfida decisiva per l’oro ha visto protagonisti Massimo Fabbrizi e Alessia Iezzi contro Gian Marco Berti e Alessandra Perilli. Gli italiani hanno chiuso la gara con 45 centri, cinque in più rispetto agli avversari sammarinesi. La coppia azzurra ha mantenuto un vantaggio costante durante la finale, riuscendo a gestire la pressione nei momenti decisivi e portando così a casa il titolo mondiale.

Il percorso degli azzurri fino alla finale 

Fabbrizi e Iezzi hanno raggiunto la finale dopo una serie di prove convincenti nelle fasi precedenti della competizione. La squadra italiana avrebbe mostrato grande affiatamento e precisione già nelle qualificazioni, riuscendo a superare avversari di alto livello per accedere all’atto conclusivo contro San Marino. La vittoria conferma la tradizione italiana nel tiro a volo, in particolare nella specialità trap.

Il podio e le altre nazioni 

Oltre all’oro conquistato dall’Italia e all’argento di San Marino, il bronzo è andato agli Stati Uniti. Secondo quanto riportato, la squadra americana ha avuto la meglio nella finale per il terzo posto, completando così il podio della specialità trap a squadre miste ai Mondiali di Atene. 

le ultime news