Il direttore sportivo del Milan Igli Tare ha parlato ai microfoni di Dazn poco prima della partita contro il Sassuolo a San Siro. Tare si è soffermato sulla situazione di Mike Maignan e sulle strategie di mercato della società rossonera, in un momento in cui la squadra deve fare i conti con alcune assenze importanti.
Situazione Maignan e rinnovo
“Non abbiamo mai parlato di numeri. Parlare di Maignan è facile: è un ragazzo straordinario, un leader, un uomo di gruppo. Siamo contenti. A lui piace stare al Milan e al Milan piace se Mike rinnova. Stiamo parlando, però oggi c’è una partita importante e speriamo di vincere. Poi avremo modo di parlare anche di questa cosa”, ha dichiarato Tare. Secondo quanto riferito dal dirigente, il dialogo tra il club e il portiere francese prosegue, ma al momento non ci sono dettagli sulle cifre o sulle tempistiche di un eventuale rinnovo.
Mercato di gennaio e rinforzi in attacco
Il Milan si trova ad affrontare alcune difficoltà in attacco, con le assenze di Leao e Gimenez. “Il mercato di gennaio è molto difficile per trovare giocatori che possono cambiare qualcosa”, ha spiegato Tare. “Saremo comunque attenti e vedremo nel caso ci sarà qualcosa che potrà migliorare la situazione di questa squadra lo faremo. Però per il momento la squadra è in crescita”. Il dirigente ha sottolineato la complessità del mercato invernale, lasciando intendere che eventuali operazioni saranno valutate con attenzione.
Le condizioni di Nkunku e Gimenez
Tare ha parlato anche di alcuni singoli, soffermandosi su Nkunku e Gimenez. “Lo stesso Nkunku nel secondo tempo di Torino ha dato segnali importanti. Oggi è una grande opportunità per lui per far vedere il vero Nkunku che tutti stiamo aspettando. Gimenez ha questo problema fisico, lo stiamo aspettando. Anche lui è importante per questa squadra”, ha detto il ds rossonero. Le condizioni dei due giocatori restano sotto osservazione, con la speranza che possano tornare presto a disposizione della squadra.
