Luciano Spalletti ha annunciato che Kenan Yildiz sarà a disposizione per la partita di Champions League contro lo Sporting Lisbona. Il tecnico della Juventus ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara, soffermandosi sulle condizioni del giovane turco e sulle sue caratteristiche tecniche.
Yildiz recuperato per la Champions
“E’ a disposizione”, ha dichiarato Spalletti parlando di Kenan Yildiz. Il tecnico ha confermato che il giocatore turco potrà essere utilizzato nella sfida europea contro lo Sporting Lisbona. Secondo quanto riportato, la presenza di Yildiz rappresenta un’opzione in più per la Juventus in vista di un match importante.
Il paragone con Kvaratskhelia e Di Natale
A Spalletti è stato chiesto a chi assomigli Yildiz. L’allenatore bianconero ha risposto: “Ho avuto qualche grande calciatore, gli possiamo accostare Kvaratskhelia o Di Natale”. Spalletti ha sottolineato le qualità tecniche di Yildiz, evidenziando la sua capacità di giocare sia come seconda punta che come esterno. “A lui piace interpretare la posizione sul centro-sinistra”, ha aggiunto il tecnico.
Le caratteristiche tattiche di Yildiz
Spalletti ha spiegato che Yildiz preferisce agire sul centro-sinistra, ma ha anche evidenziato un aspetto su cui il giocatore deve lavorare: “Ciò che lo disturba un po’ sono i rientri di 100 metri”. Tuttavia, l’allenatore ha sottolineato che nel calcio moderno i giocatori forti si adattano e sono consapevoli dell’importanza di aiutare la fase difensiva.
