Podio a Winterberg per Votter e Oberhofer
Il duo altoatesino composto da Andrea Votter e Marion Oberhofer ha raggiunto il primo podio della stagione a Winterberg. Le due atlete si sono assicurate il terzo posto nella competizione valida per la Coppa del Mondo di slittino e contemporaneamente per l’assegnazione del titolo europeo.
Le campionesse in carica
Votter e Oberhofer, detentrici della Coppa di cristallo di specialità, hanno mostrato una grande costanza di rendimento. Le altoatesine si sono piazzate terze in entrambe le manche, terminando la gara con un ritardo di soli 0”221 dalle vincitrici austriache Egle e Kipp. Il tempo complessivo delle austriache è stato di 1’26”207, solo 14 millesimi più veloce delle tedesche Degenhardt e Rosenthal, che si sono classificate seconde.
La competizione a Winterberg
La gara, disputatasi sulla pista di Winterberg, è stata molto serrata in termini di tempi e competizione. Votter e Oberhofer, con la loro performance, hanno dimostrato di essere tra le migliori nella disciplina, riuscendo a imporsi tra atlete di altissimo livello internazionale. La pista di Winterberg si è confermata ancora una volta impegnativa, mettendo alla prova le capacità tecniche e la concentrazione delle atlete, che hanno saputo rispondere in modo impeccabile, mantenendo il sangue freddo necessario per il successo. Nella prima giornata della competizione, inoltre, l’Italia ha conquistato due quarti posti sia nel singolo maschile sia nel doppio maschile. Dominik Fischnaller, nella prova vinta dal tedesco Max Langenhan e nel doppio Ivan Nagler e Fabian Malleier nella gara vinta dai tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt.