Serie A, Como travolgente a Lecce: 3-0 firmato Nico Paz, Ramon e Douvikas

Il Como torna alla vittoria superando il Lecce per 3-0 al Via del Mare. Decisivi Nico Paz, Ramon e Douvikas. Espulso Di Francesco dopo proteste sul primo gol.

Il Como interrompe la serie negativa e conquista tre punti pesanti in trasferta contro il Lecce, imponendosi con un netto 3-0. La squadra ospite si porta in vantaggio nel primo tempo grazie a una rete di Nico Paz, tra le proteste dei padroni di casa. Il Lecce, pur mostrando vivacità nella ripresa, non riesce a reagire e subisce altre due reti.

Nico Paz protagonista e proteste Lecce 

La partita si sblocca al 20′ del primo tempo: Vojvoda serve Nico Paz, che si libera della marcatura di Ramadani e calcia da fuori area. Il tiro, deviato da Tiago Gabriel, si insacca alle spalle di Falcone. Il Lecce protesta per un presunto fallo di Nico Paz su Ramadani nell’azione del gol, ma l’arbitro Marchetti e il Var convalidano la rete. Le proteste portano all’espulsione di Di Francesco. Il Como sfiora il raddoppio con Douvikas e Alberto Moreno, ma Falcone si oppone. Il Lecce ha una buona occasione con Kaba, ma la conclusione è centrale. Si va al riposo sull’1-0 per gli ospiti.

Como cinico nella ripresa, Lecce in difficoltà 

Nella ripresa il Lecce parte forte e sfiora il pareggio con Siebert, ma Butez respinge. Il Como resiste e al 66′ trova il raddoppio: su una punizione, Falcone respinge su Douvikas, Vojvoda prolunga e Ramon di testa segna il 2-0. Il Lecce prova a reagire con i cambi, ma al 75′ arriva il terzo gol ospite: Nico Paz serve Douvikas che di prima intenzione batte Falcone. Nonostante i tentativi finali dei padroni di casa, il risultato non cambia.

Situazione in classifica e assenze 

Con questa vittoria il Como sale a 27 punti, avvicinandosi alla zona europea. Il Lecce resta fermo a 16 punti. La squadra di Di Francesco avrebbe risentito delle assenze dovute alla Coppa d’Africa e agli infortuni. In difesa Siebert è stato schierato accanto a Tiago Gabriel, mentre in attacco spazio a Stulic. Per il Como, Fabregas era squalificato e in panchina ha guidato Cassetti. La partita si è chiusa dopo quattro minuti di recupero senza ulteriori reti.

le ultime news