Semifinale Australian Open, in campo Sinner e Shelton. Dove vedere la partita

Jannik Sinner sfida Ben Shelton in una emozionante semifinale agli Australian Open 2025.

L’attesa semifinale

Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo, si prepara a sfidare lo statunitense Ben Shelton nella semifinale degli Australian Open. Dopo una convincente vittoria contro Alex De Minaur, Sinner arriva con grande fiducia a questo appuntamento. La tensione è alta, poiché una vittoria lo porterebbe direttamente a giocarsi per il secondo anno consecutivo il titolo del prestigioso torneo australiano.

Il cammino di Sinner e Shelton

Lungo il suo percorso nel torneo, Sinner ha mostrato una forma smagliante. Il campione altoatesino ha affrontato nei precedenti incontri, Jarry al secondo turno, la wild card Schoolkate al terzo, Giron al quarto prima di superare Holger Rune agli ottavi di finale. La sua prestazione più convincente è stata pero ai quarti contro l’idolo di casa De Minaur che ha travolto con un netto 3 a 0 e lasciando solo 6 game totali all’avversario. Anche Ben Shelton è stato protagonista di un percorso sorprendente e altrettanto interessante e dopo aver battuto il nostro Musetti al terzo turno ha superato i successivi contro Monfils e Sonego, dimostrando di essere un avversario ostico e da non sottovalutare. Shelton e Sinner si sono affrontati cinque volte in carriera: il bilancio è 4-1 per Jannik. Teatro del primo e dell’ultimo precedente è stato il Masters 1000 di Shanghai. Nel 2023 vinse Shelton, un anno dopo l’azzurro.

Sinner-Shelton, orario e dove vederla in tv

Sinner-Shelton sarà trasmessa in diretta dalle 9:30 tv sui canali Eurosport 1 Hd ed Eurosport 2 Hd, e in diretta streaming su Discovery+, Sky Go, NOW e Dazn.

le ultime news